Irrupt incarna perfettamente la tipologia di gioco veloce ed immediato. Tutto quello che dovremo fare sarà eseguire “tap” a schermo, cercando di evitare collisioni tra il nostro protagonista di gioco e i meteoriti che cadono dall’alto.
Si tratta, sostanzialmente, di un endless game, dato che il nostro scopo primario sarà resistere per quanto più tempo possibile. Per fare ciò, ci sarà chiesto di proteggere l’astronauta protagonista di gioco che si muove automaticamente da una parte all’altra dello schermo. L’unica operazione concessaci, quindi, è quella di arrestare per qualche secondo la corsa del personaggio, così da fargli schivare i meteoriti. Come si può ben intuire il gameplay è davvero semplicissimo ed immediato, ma non per questo facile, dato che i meteoriti scenderanno dall’alto con sempre maggiore frequenza e rapidità.
In nostro soccorso, anche per variare leggermente l’azione di gioco, soccorreranno alcuni power up, che si sostanziano in alcune torrette difensive. Il ioco propone un totale di tre differenti torrette difensive, ognuna delle quali ci faciliterà il compito, sparando automaticamente ai meteoriti e frantumandoli, evitando così pericolosi impatti con il nostro astronauta.
Il gioco è di una semplicità unica, e tale semplicità si riversa anche sul versante grafico, chiaramente ispirato ai canoni della vecchia scuola. Pochi i pixel a schermo e pochi i colori utilizzati. Il gioco ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo!