Lexatron: un mix tra scarabeo e Tron, sarà in italiano?

Dalle pagine di PocketGamer arriva la notizia di un interessante gioco di parole, prossimo ad arrivare in App Store. Stiamo parlando di Lexatron, che sembra mescolare sapientemente gli elementi di due diversi giochi: scarabeo e Tron.

Il titolo è stato presentato la scorsa settimana e vedrà luce in App Store il prossimo 10 di Ottobre. Lexatron viene descritto dagli stessi sviluppatori come un mix di “Scarabeo e Tron “. Così, due giocatori iniziano la partita predisponendo, volta per volta, le lettere sulla griglia isometrica presente a schermo. L’obiettivo, che inizialmente potrebbe sembrare identico a Scarabeo, e in parte lo è, consiste nel raggiungere la parte opposta della stessa scacchiera. Ovviamente, il bello arriva nel momento in cui, inevitabilmente, le parole predisposte dai due concorrenti si intrecciano al centro della griglia di gioco.

In realtà, avremo a disposizione alcune mattonelle bomba da utilizzare per far breccia nelle difese nemiche, pardon parole nemiche, e tagliare per primi il traguardo. Insomma, per gli amanti dei classici giochi di Scarabeo, potrebbe essere un bel diversivo.

Come già anticipato, il gioco dovrebbe arrivare in App Store il prossimo 10 di Ottobre. La nostra preoccupazione, purtroppo, è rivolta alla lingua di gioco. Non sappiamo ancora quali lingue saranno supportate dal prodotto e speriamo vivamente sia ricompreso l’italiano.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi