Una banda di tre folli criminali incalliti ha deciso di mettere sottosopra banche, gioiellerie, appartamenti o, più in generale, qualsiasi luogo suscettibile di una rapina. Il nostro compito? Presto detto! Mettere a segno il colpo perfetto!
Prima ancora di scendere “in campo”, o meglio “in azione”, dovremo scegliere il nostro ladro sgangherato, potendo scegliere tra i tre protagonisti di gioco messi a disposizione dal titolo: Billy “la mente”, il capo burbero ed esigente, Willy detto “Whiz”, veloce ma spesso goffo o il corpulento Larry, “Lag”, forte ma non sempre adatto alle esigenze di precisione.
Dopo aver fatto ciò dovremo decidere la location, ossia il posto da svaligiare. Il nostro scopo è portare a casa il bottino necessario per finanziare altre rapine in giro per la città. Il nostro lavoro diventa più difficile di volta in volta. Difatti, potremo scegliere posti da svaligiare sempre più pericolosi all’interno della vasta mappa: appartamento, banca, casinò, e molti altri luoghi sono in attesa di essere saccheggiati.
Ogni luogo, inoltre, aggiunge nuovi elementi da rubare o scartare, al fine di riempire il sacco prima di far scattare l’allarme. L’azione di gioco si svolge in pochi minuti. Tutto molto bello e curato, ma in cosa si sostanzia il gioco? Così come è stata raccontata sembra un gioco mozzafiato, ricco di mistero e …”action”. In realtà, tutto quello che dovremo fare, sarà compiere swipe a schermo, per eliminare un oggetto o metterlo nel sacco. A schermo compariranno degli oggetti, “positivi” o “negativi”, così che dovremo avere riflessi pronti per decidere in pochi istanti se scartarli o portali con noi come bottino. Un lingotto d’oro, ovviamente, andrà inserito nel sacco, mentre un paio di manette dovranno essere necessariamente scartate.
Il gioco nasce da un’idea semplice ed è supportato da una grafica cartoon ben fatta. Peccato allora che l’idea si esaurisce in un concept troppo semplicistico e poco profondo. In ogni caso, possiamo anche dare una possibilità al prodotto, atteso che si tratta di un download gratuito. Attualmente il gioco è disponibile solo in versione iPhone, ma ben presto, come suggerito dallo stesso sviluppatore, arriverà anche la controparte per iPad. Il titolo può essere scaricato direttamente a questo indirizzo!