Come nascondere l’icona Edicola su iPhone senza jailbreak grazie a StifleStand per Windows

Dopo il rilascio della versione Mac, arriva anche la controparte Windows di StifleStand, il tool realizzato da Filippo Bigarella che consente di spostare l’icona dell’applicazione Edicola in una cartella.

Anche se ultimamente anche in Italia diverse riviste sono disponibili per Edicola in iOS, l’utilizzo di questa applicazione è ancora raro e molti la ritengono inutile. Purtroppo, Apple non permette di inserire l’icona dell’app all’interno di una cartella, per cui siamo tutti obbligati a tenerla in bella vista nella Home. Chi ha il jailbreak può installare il tweak NoNewsIsGoodNews presente su Cydia e compatibile con iOS 5, ma per tutti gli altri è ora disponibile StifleStand.

L’applicazione si chiam StifleStand e non necessità del jailbreak per essere utilizzate su iPhone e iPad. Il procedimento è molto semplice:

1. Scarica l’applicazione da questo link e lanciala come amministratore.

2. Collega il dispositivo (è richiesto iOS 5 o superiore) al computer tramite USB e assicurati che StifleStand lo rilevi.

3. Trova l’icona Edicola sul tuo dispositivo e aprila

4. Clicca sul tasto Hide Newsstand dall’applicazione Windows

5. Ora verrà creata una cartella chiamata Magic, al cui interno verrà automaticamente inserita l’icona di Edicola

6. A questo punto potete modificare il nome di questa cartella e inserirvi altre icone, come fate normalmente con le altre cartelle in iOS

Ricordiamo che in questo modo l’app Edicola non è utilizzabile, per cui è necessario toglierla dalla cartella per poterla lanciare.

[via iPhone Download Blog]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows