Su App Store è arrivata la GoPro App, che consente di controllare la fotocamera GoPro a distanza tramite uno smartphone o un tablet.
A completamento delle funzionalità dell’accessorio di controllo a distanza Wi-Fi BacPac, il rilascio della applicazione GoPro permette la gestione di tutte le impostazioni della fotocamera e l’anteprima video live direttamente su smartphone o tablet. In questo modo dal display si potrà passare velocemente da video a fotocamera, scegliere la risoluzione migliore o anche ricercare l’inquadratura più precisa.
L’App fornisce inoltre l’accesso a Foto e Video di GoPro mantenendosi in contatto con il canale ufficiale GoPro. L’App GoPro è disponibile su App Store™ e a breve anche su Google Play. A breve saranno disponibili anche features aggiuntive come la riproduzione e condivisione dei contenuti memorizzati su scheda SD della fotocamera utilizzando lo smartphone o il tablet come anche il controllo di più videocamere.
Sul sito del rivenditore autorizzato, ma anche punto di riferimento on-line per le informazioni dal mondo GoPro e l’assistenza su prodotti e accessori, è ora possibile visionare il tutorial in italiano relativo alle funzioni offerte dalla nuova GoPro App, dove viene spiegata in modo dettagliato tutta la procedura di installazione e aggiornamento del firmware.
GoPro App è disponibile gratuitamente su App Store.