In questi giorni si è tanto parlato del problema della vernice su iPhone 5 nero, problema che è stato sicuramente ingigantito dai media ma che è comunque presente su una buona percentuale dei primi iPhone acquistati in Italia o all’estero. Se per molti l’eccessiva fragilità della cornice in alluminio dell’iPhone 5 può essere un problema, per Codi Bonney, lettore di Gizmodo, è divenuta un’opportunità. Bonney ha infatti levigato tutta la cornice dell’iPhone 5 rivelando il vero colore dell’alluminio. A seguire alcune foto del suo “nuovo” iPhone 5 a prova di graffi.
Nonostante il lavoro sembri già a buon punto, Bonney scrive su Twitter di essere ancora al lavoro per migliorare ulteriormente la sua opera. Attualmente, infatti, la parte inferiore dell’iPhone 5 risulta ancora verniciata, mentre la vernice è stata rimossa su tutto il resto della cornice, inclusi i tastini del volume e quello della vibrazione.
Anche il retro è stato completamente levigato: sfortunatamente è venuto meno anche il logo di Apple, il nome “iPhone”, l’IMEI e le altre informazioni riportate nella parte inferiore del pannello posteriore.
Potete seguire lo sviluppo del “progetto” seguendo Codi Bonney su Twitter. Cosa ve ne pare del suo nuovo iPhone 5? Magari non sarà così carino come l’originale iPhone 5, ma quanto meno è a prova di graffi!