Lo avevamo già battezzato a suo tempo come “l’incontro tra Infinity Blade e Borderlands”. In effetti, a agiudicare dalle immagini sembra proprio che Death Dome prenda un po’ dall’uno e un po’ dall’altro. A ben guardare, le meccaniche dei combattimenti sono molto simili al titolo Epic, mentre la grafica, ed in particolare il character design di alcuni boss sembra richiamare il mondo di Borderlands.
Nessuno sa davvero Death Dome è davvero interessante. Nessuno sa come tutto ha avuto inizio… ma in un attimo… era ovunque. Il virus “M”… La maggior parte delle persone che avevano mostrato sintomi morirono in pochi giorni… ma altri non furono così fortunati. Le mutazioni iniziarono ad apparire in città. Gli infetti erano isolati in quarantena in un campo di forza formato da una cupola biologica all’interno della città di Palamira. Alcuni la chiamavano la “zona sicura”, ma molti la chiamavano la cupola della morte. Il virus M diventava sempre più forte all’interno della cupola della morte, tanto da essere in grado di sopravvivere senza bisogno di un ospite. Abbastanza forte da dare vita ai… Behemoth! L’unico nome che conosco è Phoenix , non ricordo chi fossi prima… L’unica cosa che so è che non smantelleranno mai la cupola finché i Behemoth sopravvivranno, perciò dovrò eliminarli tutti… da sola!
Quest’ultima frase è relativa proprio al nostro scopo. dovremo abbattere tutti i mostri presenti in scena e affrontare i mostruosi Behemoth in una città devastata dal virus e ormai sull’orlo della disperazione. I comabttimenti, come già accennato, avvengono sulla falsa riga di Infinity Blade e impareremo nuove abilità e tecniche mentre avanzeremo nell’avventura principale.
I combattimenti non rappresenteranno, però, l’unica nosttra preoccupazione, dovendo anche badare a raccogliere i tesori e i resti di una città un tempo prospera. L’armamentario di gioco è davvero efficace e propone acidi, fuoco e fulmini che dovranno essere utilizzati per sfruttare i punti deboli del nemico!
Death Dome è gratuito, ma si tratta di un freemium game, dato che all’interno dell’applicazione troveremo molti contenuti di gioco a pagamento. E’ possibile disattivare gli acquisti in-App regolando le impostazioni dal dispositivo stesso.
Trovate Death Dome direttamente a questo indirizzo. Il gioco è già ottimizzato per il nuovo display di iPhone 5 e per il nuovo processore A6.