Le notifiche di tipo “Banner”, introdotte da Apple con iOS 5, sono state da sempre oggetto di numerose modifiche. Modifiche rese possibili solo dall’operazione di jailbreak e dalla conseguente installazione di specifici pacchetti, comunemente detti “tweaks”. L’ultimo tweak a modificare le notifiche Banner di iOS 5 e iOS 6 è BannerBorders, un programma che permette, in particolare, di modificare in modo avanzato i bordi della notifica visiva.
Con BannerBorders potrete personalizzare i bordi delle notifiche di tipo banner tramite una serie di opzioni che vi saranno mese a disposizione da questo tweak. In particolare, BannerBorders permette di modificare il colore, lo spessore e gli angoli dei banner di iOS. Gli utenti potranno scegliere fino a dieci colori per i banner e avranno a disposizione anche una “Surprise Mode” che cambia colore ai banner ogni qual volta viene ricevuta una nuova notifica.
Questo tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home ma presenta un’apposita sezione nelle Impostazioni dell’iPhone tramite cui potrete regolare le preferenze di BannerBorders. Da qui potrete attivare o disattivare la “Surprise Mode”, scegliere il colore di default dei banner, modificare lo spessore dei bordi, disabilitare o abilitare lo smussamento degli angoli scegliendo anche l’ampiezza degli stessi.
BannerBorders è compatibile sia con iOS 5 che con iOS 6, anche se sui firmware più vecchi è garantito un miglior funzionamento del programma. Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente BannerBorders dalla repository di ModMyi. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con Cydia correttamente installato e funzionante.