Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come modificare le frasi da poter inviare al chiamante quando non possiamo rispondere a telefono.
iOS 6 ha introdotto un’interessante novità: quando riceviamo una chiamata, possiamo “alzare” la schermata principale tenendo premuto il tasto presente nell’angolo in basso a destra. Alzando tale schermata, avremo accesso ad una serie di impostazioni , tra le quali vi è la possibilità di inviare un messaggio pre-impostato al chiamante, magari per informarlo che lo richiameremo più tardi.
Di default, iOS 6 presenta già dei messaggi, che sono: “Ti richiamo”, “Sto arrivando”, “Che c’è”. Si tratta di messaggio molto criptici, e l’ultimo sembra anche un po’ scortese. Fortunatamente iOS ci dà la possibilità di modificarli:
1. Clicca su Impostazioni
2. Seleziona la voce Telefono
3. Clicca su “Rispondi con messaggio”
4. Ora seleziona il messaggio che vuoi selezionare e inserisci il nuovo testo