L’ultimo capitolo della serie Modern Combat si propone di offrire una prospettiva “multi-dimensionale” mettendo il giocatore dietro il mirino dei cattivi. Questo è quello che si evince dal primo video diario Gameloft dedicato a Modern Combat 4: Zero Hour, che vi mostriamo in basso.
Ed infatti, a giudicare dalle prime informazioni, i giocatori passeranno dal ruolo di eroico difensore di un mondo libero ad antagonista dei buoni.
Anche se non sappiamo quanto tempo passeremo nei panni dell’uno e nei panni dell’altro, è possibile che gli sviluppatori decidano di implementare nel gioco un sistema di decisioni, per cui potremmo trovarci nella scomoda posizione di dover prendere decisioni nell’uno o nell’altro senso, come ad esempio accade in Call of Duty: Modern Warfare 2 durante la missione dell’aeroporto.
Il “dietro le quinte” di Gameloft esplora anche il nuovo “movimento tattico”, che dovrebbe consentire ai giocatori di navigare all’interno dei vari ambienti con maggiore facilità. Una cosa che siamo curiosi di sapere è come questo sistema possa funzionare con il recente pad Duo Gamer lanciato sul mercato proprio da Gameloft. Dopo tutto, Modern Combat è proprio il tipo di franchising che potrebbero beneficiare di un pad fisico con tanto di levette analogiche. Anche se non è ancora stata rilasciata alcuna informazione su una possibile data di uscita per Modern Combat 4: Zero Hour, sappiamo già che il titolo sarà distribuito su iOS e Android questo autunno.
Naturalmente, vi terremo aggiornati ad ogni rumor.
via Pocket Gamer