All’inizio del mese scorso, Marvel ha iniziato la distribuzione di Avangers Initiative in App Store. Sebbene le meccaniche di gioco siano riprese esplicitamente da Infinity Blade, il gioco ha saputo attrarre pubblico e critica, aiutato anche dalla presenza dei super eroi Marvel.
Una cosa interessante di questo prodotto è che si tratta di un gioco a episodi. Il primo episodio andato in onda, ad esempio, vedeva Hulk come protagonista principale. Durante il fine settimana al New York Comic-Con, Marvel ha annunciato che Capitan America sarà il prossimo personaggio ad unirsi alla compagnia. Il video in alto ne è testimone.
Inoltre, stando a quanto promesso dal trailer, questo è proprio il momento giusto per scaricare il gioco, poiché oltre ad avere la possibilità di scaricarlo al prezzo scontato di 2,39€, si riceverà anche un costume omaggio di Hulk. Ancora, la fine del video in alto, molto evocativo, mostra un Captain America appollaiato su una roccia, che non aspetta altro che di entrare in scena e picchiare i cattivi.
Ovviamente vi terremo aggiornati sulla release del nuovo update, ma nel frattempo vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa, dalla quale vi estraiamo le seguenti conclusioni sul gioco:
Avengers Initiative, nelle meccaniche di gioco, riproduce esattamente quanto già visto in Infinity Blade, per cui al momento dell’acquisto non riceverete sorprese. Si tratta di un clone? La risposta è tendenzialmente positiva, ma la storia e i nemici che andremo ad affrotnare, naturalmente, sono ripresi dall’universo Marvel. Insomma, non so voi, ma da appassionato di supereroi, una possibilità la concederei, anche se attualmente il prezzo per il donwload supera addirittura quello dell’originale primo episodio di Infinity Blade