CubicWorld, titolo proposto in App Store dallo sviluppatore indipendente ‘ColorCube Studio’ è una sfida, o meglio un rompicapo unico adatto a giocatori di tutte le età. Il concetto del gioco è facile da capire, ma difficile da padroneggiare. Vediamo brevemente di cosa si tratta.
CubicWorld è un puzzle 3D con livelli sapientemente progettati in cui è necessario controllare un cubo e indirizzare il suo movimento sulla griglia di gioco. Nel titolo avremo l’obiettivo di risolvere una serie di puzzle ingegnosi e raggiungere l’uscita di ogni livello. Per fare ciò, sarà necessario muovere il cubo sopra le piastrelle colorate per raccogliere i trasmettitori sparsi in ogni livello. Gli emettitori che si raccolgono devono essere depositati su altre piastrelle dello stesso colore. Fatto questo, avremo accesso ai successivi livelli di gioco. La sfida è resa più difficile in quanto è necessario evitare di toccare il trasmettitore di un determinato colore con il lato bianco del cubo, in quanto ciò ci costringerebbe a ripetere il livello e a riavviare la sequenza. Man mano che progrediremo nei vari livelli di gioco, ci troveremo a fare i conti con una struttura più complessa e stage pieni zeppi di piattaforme rotanti, piattaforme di salto, e piattaforme a gravità invertita! Per fortuna, il gioco ha una funzione annullamento, grazie alla quale potremo ripetere le mosse.
CubicWorld arriva in App Store con un numero di livelli davvero soddisfacente, ossia 75 stage suddivisi per 5 mondi unici, almeno nella versione a pagamento, mentre la build gratuita consente di prendere confidenza con i comandi e divertirsi in ben 20 differenti livelli.
Il prodotto non è stato ancora aggiornato per il supporto ad iPhone 5, ragion per la quale dovrete accontentarvi delle classiche bande nere, nel caso in cui foste già in possesso di un iPhone 16:9. Il titolo ha un costo di 1,59€ e può essere scaricato al seguente indirizzo.