Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di PostaTutto for Facebook, un’app per realizzare scherzi tramite Facebook, Trova Funghi, un utilissimo “vademecum” digitale per i cercatori di funghi.
PostaTutto for Facebook è un’app che pensata per consentire agli utenti di fare scherzi ai propri amici su Facebook. In particolare, infatti, con Posta Tutto sarà possibile creare o usare post pre-compilati per fare scherzi agli amici, per inventare una notizia falsa e pubblicarla su Facebook. Volendo è anche possibile inserire un personaggio famoso o una persona a voi nota oppure una notizia divertente o scandalosa con tanto di immagine munita di link ad un sito di vostra scelta per far “impazzire” gli amici nel cercare la notizia falsa. Posta Tutto si divide in tre sezioni: Post precompilato, contenente tanti post già compilati per uno scherzo velocissimo; Post per un amico, per creare un post falso sull’amico che avete deciso di prendere di mira e Componi post, per compilare tutti i campi richiesti ed ottenere un post personalizzato.
Posta Tutto for Facebook è disponibile su App Store per 0,79 euro.
Gossip Quiz è un’app per l’intrattenimento progettata per consentire agli amanti del gossip di trascorrere qualche ora cimentandosi con un vasto numero di quiz sul gossip italiano ed estero. Con questa app, quindi, tutti coloro che non riescono a fare a meno di informarsi e seguire le ultime novità riguardanti i VIP, specie se hanno saturato la pazienza di amici e conoscenti parlando di gossip, potranno dar sfogo alla propria passione mettendo alla prova le proprie conoscenze e dimostrare la propria “cultura” grazie alla classifica online dei migliori giocatori.
Gossip Quiz è disponibile gratuitamente su App Store.
Trova Funghi è un’app che potrebbe rivelarsi molto utile a tutti coloro che sono soliti andare alla ricerca di funghi. A prescindere dalla maggiore o minore esperienza di ciascun cercatore, infatti, può sempre far comodo avere a disposizione e senza alcun peso aggiuntivo un’app che spieghi come si riconoscono i funghi, quali sono quelli velenosi e dove e quando crescono. Per rendere l’app ancora più utile e pratica, inoltre, gli sviluppatori hanno ben pensato di inserire in essa simboli di immediato riconoscimento, per semplificare la consultazione. Naturalmente oltre alle descrizioni testuali l’app è munita di fotografie delle varie specie, per riconoscere quelle più diffuse. Le informazioni presenti riguardano: nome scientifico ed eventuali nomi comuni organizzati in ordine alfabetico; habitat; epoca di comparsa; caratteristiche morfologiche; commestibilità e valore organolettico; notizie interessanti e curiosità. Completano le funzioni la mappa con geolocalizzatore via GPS, utile per salvare la posizione geografica e poter così ritrovare rapidamente i luoghi preferiti e la sezione per registrare note personali, osservazioni sul tipo di funghi trovati, il periodo di comparsa, le condizioni climatiche, ecc. Poiché il database di schede e fotografie delle specie è integrato nell’applicazione la consultazione può avvenire anche in assenza di connessione alla rete internet.
Trova Funghi è disponibile su App Store per 2,99 euro.