Come riportato da iDownloadBlog, Apple ha depositato nuovi brevetti per due funzionalità in particolare: AirPlay Mirroring e Siri.
Il primo brevetto, intitolato ““Gesture Visualization and Sharing Between Electronic Devices and Remote Displays,“, descrive una tecnologia di proiezione che consente ad un dispositivo touchscreen di condividere il proprio schermo con un secondo e più grande display. Il possessore di un tablet, quindi, potrebbe mostrare presentazioni utilizzando un’applicazione per la condivisione dello schermo del proprio dispositivo. Attualmente è importante notare come l’uso dell’AirPlay richieda la presenza di una Apple TV, ma stando a quanto riportato in questo brevetto pare che Apple sia intenzionata a rimuovere questo passaggio, rendendo iPhone ed iPad stessi dispositivi di proiezione.
Il secondo brevetto, dal titolo “Using Context Information to Facilitate Processing of Commands in a Virtual Assistant,”, parla invece di alcune modalità che permetterebbero all’assistente vocale Siri di raccogliere indizi contestuali. Ad esempio, a seconda delle parole pronunciate dall’utente, Siri potrebbe essere in grado di determinare l’identità della persona che si vuole chiamare.