Squarespace, un’applicazione minimalista per la trascrizione di note in modo immediato

Squarespace Note è un’applicazione pubblicata da qualche giorno su App Store che permette di avere a disposizione un vero e propri taccuino caratterizzato da un’interfaccia estremamente minimalista.

VEDI SU APP STORE

A volte può capitare di trovarsi in giro e di voler trascrivere da qualche parte le proprie idee. Si tratta di qualcosa che accade di frequente soprattutto a scrittori e bloggers, ma anche a tutti coloro che hanno l’abitudine di scrivere le proprie idee e ciò che li ispira sul momento, evitando così di dimenticare l’oggetto della propria idea. Fortunatamente su App Store esistono diverse soluzioni per avere a disposizione qualcosa su cui scrivere e recentemente a queste si è recentemente aggiunta Squarespace Note, una nuova applicazione che consente di avere a disposizione un vero e proprio taccuino/quaderno su cui trascrivere tutto ciò che ci passa per la mente.

La caratteristica più importante e rappresentativa di Squarespace Note è sicuramente la sua interfaccia: questa è completamente priva di distrazioni grafiche ed infatti presenta un layout minimalista ed essenziale, che contiene unicamente elementi funzionalità alla trascrizione di idee e di ciò che ci ispira. Quanto scritto può inoltre essere inviato via email o sincronizzato su diversi servizi, come ad esempio lo stesso Squarespace, ma anche Evernote, Dropbox ed altro ancora.

L’obiettivo dell’app è quello di offrire una soluzione rapida per trascrivere le proprie idee e sotto questo punto di vista Squarespace Note riesce a cogliere il segno. Una volta avviata l’applicazione, infatti, verrà immediatamente caricata una nuova pagina bianca, permettendo di iniziare subito la scrittura. Tutte le note vengono salvate ed archiviate direttamente nell’applicazione e sempre da qui sarà possibile consultarle.

Squarespace è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store