Sembra proprio che uno dei titoli di punta di Gearbox stia per arrivare sul palcoscenico Apple. Stiamo parlando del noto brand Borderlands, che arriverà a breve su iPhone e iPad. A rivelarlo è una pubblicità apparsa sulla guida digitale ufficiale a Borderlands 2.
A quanto pare, il capitolo dedicato ad iPhone arriverà in App Store in questo mese di Ottobre e prenderà il nome di Borderlands Legends. Ovviamente, non sappiamo ancora con precisione di cosa si tratterà, eppure qualche piccolo dettaglio è già comparso sulla guida digitale.
Stando al volantino digitale, che vedete in alto, scovato da PocketGamer, il titolo iPhone sarà basato sugli stessi quattro personaggi che hanno presenziato alla prima avventura, ed invero Mordecai, Lilith, Brick e Roland, che si troveranno su stage random a dover fronteggiare orde di nemici provenienti da ogni dove.
Ovviamente, il gioco è pur sempre appartenente alla saga di “Borderlands”, ragion per la quale potremo aspettarci tonnellate di armi da raccogliere e sbloccare, oltre ad un totale di 36 abilità da padroneggiare, aggiornare ed equipaggiare sui vari protagonisti di gioco.
Per chi non sapesse di che gioco stiamo parlando, Borderlands è uno dei titoli più originali nell’odierno panorama degli shooter in prima persona. Difatti, il gioco fa uso di un massiccio versante RPG, e mescola sapientemente più stili di gioco. Rimane il dubbio su quale grafica adotterà il prodotto dedicato ad iPhone, anche se possiamo già aspettarci un cel shading, come avviene sulle controparti per console.
Attendiamo la release ufficiale in App Store, che certamente non potrà passare inosservata.