Run Keeper Pro si aggiorna ed aggiunge il “motivatore” vocale

Run Keeper è da sempre stato una fantastica alternativa al costoso kit Nike+. Da poco si è aggiornato alla versione 1.5.0.7 aggiungendo una splendida funzione vocale.

IMG_0092

Per chi non lo sapesse Run Keeper ( disponibile sia in versione LITE che PRO) è il compagno ideale per gli appassionati di sport.

Che si tratti solo di lunghe passeggiate, di giri in bici, o di jogging, Run Keeper terrà traccia reale di tutto il vostro percorso, a partire dalla distanza, dalla velocità media, dalla altitudine, fino a tracciare tutto il tragitto direttamente su Google Maps, usando ovviamente il gps integrato del 3G o 3GS , per poi consultarlo in un secondo momento sia dal vostro iPhone che dal sito del produttore, permettendovi anche di condividerlo con altre persone.

La nuova versione aggiunge, oltre ad un piccolo restyling grafico, anche una funzione molto simpatica: i Workouts.

Questa funzione è molto utile per chi vuole eseguire un allenamento non lineare. Cosa significa questo? Che potrete programmare in modo semplice e veloce dei tragitti ad intervalli prestabiliti.

Per essere più chiari, basta un piccolo esempio. Potete dire a Runkeeper di comunicarvi quando è il momento di correre, e quando è il momento di camminare, ad esempio.

Potete programmare 1 minuto di corsa, 2 minuti di passeggiata, 1 minuto di corsa, 2 minuti di passeggiata, e così via. Ovviamente gli allenamenti potranno essere anche più complessi di qusto semplice esempio.

Il tutto avverrà tramite una voce femminile sintetizzata (la stessa che vi avvertiva ad esempio ogni tot minuti, o kilometri) che vi dirà quando correre e quando andare più piano.

L’unica nota negativa di questa Applicazione è che è interamente in inglese, compresa la voce, ma poco conta sinceramente, le istruzioni sono abbastanza chiare e comprensibili.

IMG_0093

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store