Freedom Fall: un falling game dai tratti interessanti

Siamo soliti parlare di Jumping game, una categoria davvero diffusa che trae origine dal ben noto Doodle Jump. Questa volta, però, rovesciamo completamente le meccaniche e con Freedom Fall, anziché salire, saremo chiamati ad una lunga discesa. Quello che vi proponiamo in basso è il primo trailer di gioco. Sembra interessante. Andiamo ad analizzarlo.


Il nostro protagonista è stato imprigionato all’interno di una torre altissima, quasi infinita e dovrà lanciarsi dall’alto per cercare di conquistare la tanto desiderata libertà. A quanto pare, avremo a disposizione un d-pad virtuale attraverso il quale poter muovere il personaggio, mentre alcuni oggetti, come un pratico paracadute, ci aiuteranno durante la discesa. Il nostro protagonista è dotato di abilità non da poco, come la possibilità di saltare sui muri, cercando così di districarsi tra i mille ostacoli presenti all’interno della torre.

A livello grafico, a giudicare dal filmato in alto, il protagonista di Freedom Fall sembra richiamare i tratti di un altro eroe dei videogiochi, quello di Lostwinds. Al di là di queste somiglianze, ovviamente, ci troviamo in due generi di gioco completamente differenti e distanti tra loro.

Non abbiamo ancora notizia sulla futura data di release, ma vi terremo, come sempre, informati, quando il prodotto atterrerà in App Store. vi lasciamo al trailer soprastante. Buona visione!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi