Apple ha finalmente pubblicato su App Store l’atteso aggiornamento per iBooks, che arriva ora alla versione 3.0 con diverse importanti novità.
iBooks è la nota applicazione di Apple disponibile su App Store e compatibile con i dispositivi iOS che consente di leggere libri e scaricarne di nuovi direttamente dall’iBookstore; da qui è infatti possibile ottenere gli ultimi best-seller o i classici, con il supporto ad una vera e propria libreria caratterizzata da un’interfaccia realistica in cui non dovremo far altro che toccare un libro per aprirlo ed iniziare a sfogliarne le pagine.
Il servizio consente di leggere un estratto gratuito di ogni libro su iBookstore prima di acquistarlo ed i libri presentano il pieno supporto ai comandi multi-touch. Anche le modalità di lettura offrono diverse funzionalità particolarmente interessanti, come la possibilità di scegliere tra sette diversi font, tre colori di pagina e tre layout di pagina; i passaggi più importanti o preferiti possono essere facilmente evidenziati e condivisi su Twitter, Facebook, Messaggi o Mail, mentre la funzionalità di ricerca consente di trovare una parola, un carattere o una frase all’interno del testo. iBooks presenta il supporto ai formati ePub e PDF e questi possono essere sincronizzati tramite iTunes.
iBooks 3.0, come annunciato ieri sera, è finalmente arrivato su App Store. Qui di seguito vi proponiamo il changelog con tutte le novità introdotte da Apple:
- Con iOS 6, visualizza su iCloud tutti i libri che hai acquistato su iBookstore, direttamente sul tuo scaffale;
- Scorri in verticale con un dito tra i tuoi libri utilizzando il nuovo tema Scorrimento;
- Ricevi aggiornamenti gratuiti, tra cui nuovi capitoli, correzioni e altri miglioramenti, per i libri che hai acquistato;
- Cerca la definizione di parole in tedesco, spagnolo, francese, giapponese e cinese semplificato con iOS 6;
- Condividi riflessioni sul tuo libro preferito con gli amici tramite Facebook, Twitter, Messaggi o Mail.
iBooks è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.