Punch Quest: Rocketcat rilsascia un nuovo arcade fighting game con grafica “retro” – La recensione di iPhoneItalia

Punch Quest è un gioco nato dalla collaborazione tra Rocketcat Games e Madgarden e propone un gameplay con tratti grafici “vecchio stile”.

VEDI SU APP STORE

Punch Quest, come già accennato, è un gioco che nasce dalla collaborazione tra Rocketcat e Madgarden e si tratta di un interessante sidescroller caratterizzato da una grafica in tipico stile retro che riesce a donare al titolo un’atmosfera particolarmente interessante, capace di differenziarsi dai normali giochi con grafica tridimensionale. Il gameplay presenta meccaniche tipiche dei fighting game arcade in cui per controllare il nostro personaggio non dovremo far altro che premere sullo schermo per sferrare un pugno o un gancio.

All’inizio, come qualsiasi gioco che si rispetti in cui sia presente un sistema di livellamento, in Pocket Quest il nostro atipico eroe, impegnato a sconfiggere a suon di pugni le forze del male, non potrà far altro che sferrare un pugno o un gancio, ma con il progredire delle partite potremo sbloccare nuove abilità e combinarle in attacchi micidiali, con la possibilità inoltre di ottenere nuove interessanti skills che ci consentiranno di arrivare più lontano nei livelli.

I ragazzi di Rocketcat hanno anche pensato bene di mettere a disposizione del nostro “eroe” un vero e proprio dinosauro da guidare ed utilizzare per annientare tutto ciò che ci troveremo di fronte, liberando letteralmente la strada da qualsiasi tipologia di ostacolo. Per gli amanti delle sfide è incluso anche un sistema di classifiche, che mostrerà anche il modo in cui avremo personalizzato il nostro personaggio.

Per sbloccare elementi, supermosse ed abilità speciali non dovremo far altro che raccogliere il numero più alto di monete possibile nei livelli; la quantità di monete ottenute dipende anche dal nostro andamento nei vari livelli e conseguentemente da quanto saremo arrivati lontano. Per aumentare la quantità a nostra disposizione potremo contare su alcune quest da completare

Commento

Punch Quest presenta un gameplay interessante e particolarmente divertente. Tuttavia alla lunga potrebbe facilmente risultare ripetitivo, nonostante questo sidescrolling fightning game si caratterizzi per alcune meccaniche originali. Degna di nota è soprattutto la grafica in stile retro, che riprende i tratti tipici di giochi che i più nostalgici sicuramente ricorderanno, avendo questi fatto parte della loro “infanzia” da videogiocatori. Il problema di Punch Quest risiede soprattutto nell’eccessiva ripetitività del gameplay che, senza elementi capaci di differenziare le partite, potrà presto risultare ripetitivo. Oltre questo il gioco si posiziona tra i migliori del suo genere, soprattutto per la personalizzazione del personaggio ed il gameplay avvincente.

Pro

  • Grafica in stile retro molto ben realizzata
  • Gameplay avvincente
  • Possibilità di potenziare il proprio personaggio
  • E’ gratuito

Contro

  • Il gioco fa troppo riferimento agli acquisti in-app
  • Gameplay alla lunga ripetitivo

Voto: 7

è disponibile su App Store gratuitamente e può essere scaricato a questo indirizzo. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store