Glu Games è una software house che nel tempo ha rilasciato giochi di particolare rilievo e oggi a quella lineup va ad aggiungersi Contract Killer 2, il sequel dell’omonima serie di videogames per iOS.
In Contract Killer 2, il nuovo gioco pubblicato su App Store da Glu Games, vestiremo i panni di Jack Griffin, il vero e proprio killer a contratto che dovremo accompagnare nelle sue sanguinose e pericolose missioni. Il titolo presenta una trama particolarmente interessante, ma il punto focale del gameplay si concentra unicamente sul gameplay e sulle meccaniche di gioco, che ci obbligheranno di volta in volta a trovare la strategia adatta per portare a termine i contratti affidatici, scegliendo se uccidere i bersagli a distanza o con attacchi corpo a corpo.
Contract Killer 2 ci obbligherà, come già accennato, ad individuare la strategia migliore da adottare ed infatti se mentre in alcune situazioni potrebbe andare bene sparare all’impazzata, a volte potrebbe essere necessario un approccio maggiormente silenzioso, mantenendo il nostro personaggio nascosto dietro i vari ostacoli. Nei vari scenari sono infatti presenti diversi elementi che consentono di nascondere il nostro temerario killer e questo sistema di copertura si sposa particolarmente bene con il gameplay in generale, offrendo una maggior varietà nell’azione.
Un altro aspetto interessante è la presenza di un vero e proprio armamentario a nostra disposizione, che tuttavia viene ad un prezzo. Non potremmo di certo essere killer senza armi adeguate, ma riuscire a guadagnarle e a sbloccarle non sarà di certo una passeggiata. Ogni missione infatti ci darà una quantità di denaro in relazione alla nostra prestazione, mentre per acquistare armi, silenziatori e mirini più potenti serviranno dei crediti, disponibili tramite acquisti in-app e che ci verranno occasionalmente dati gratuitamente.
Il gioco presenta una grafica tridimensionale ben realizzata ed i comandi touch appaiono ben ideati e realizzati, consentendoci di gestire il nostro personaggio e le sue azioni unicamente con pochi tap sullo schermo. Questi permetteranno di sparare utilizzando il nostro fucile d’assalto o il fucile da cecchino, mentre a distanza ravvicinata potremo contare su altre tipologie di armi che faranno scattare alcune cutscenes particolarmente interessanti e forse un po’ violente.
Trattandosi di un gioco che mette a disposizione un ampio numero di strategie tra cui scegliere, Contract Killer 2 include un sistema di obiettivi che rappresenteranno per noi una valida sfida e, qualora riusciremo a portarle a termine, verremo ricompensati con grandi premi. Le armi, infine, possono essere migliorate con mirini, silenziatori e caricatori, con la possibilità di equipaggiare Jack con coltelli da lancio, armature e tirapugni. Il gioco è attualmente gratuito, ma è da segnalare il fatto che molti dei contenuti in-app siano disponibili tramite spese aggiuntive in-app.
Conclusione
Contract Killer 2, per essere un gioco gratuito, offre un’ampia gamma di contenuti che i giocatori potranno sicuramente apprezzare. La qualità grafica è di alto livello ed il gameplay permetterà all’utente di sentirsi coinvolto ed impegnarsi per ottenere un punteggio sempre più alto migliorando di volta in volta la propria prestazione. Purtroppo viene dato un grande peso ai contenuti in-app, ma questi non compromettono eccessivamente la qualità del gameplay.
Pro
- Ottima qualità grafica
- Gameplay variegato e coinvolgente
- Un sistema di obiettivi che spinge il giocatore a migliorare la propria prestazione
Contro
- Grande peso ai contenuti in-app
Contract Killer 2 è disponibile su App Store gratuitamente a questo indirizzo. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: