Lo abbiamo annunciato solo poche ore fa e finalmente il gioco arriva in App Store. Si tratta di un prodotto CAVE e dunque è facile capire di cosa stiamo parlando: un frenetico shooter spaziale destinato esplicitamente ad un pubblico di hard core gamer che non temono il game over facile. Basta dare uno sguardo agli screen per capire il grado di sfida offerto dal gioco.
Come abbiamo accennato qualche giorno fa, ricordiamo, anzitutto, che DoDonPachi Maximum non è un semplice porting di versioni passate, appartenenti magari all’universo di Playstation 2. Lo sviluppatore giapponese, infatti, tende a precisare che si tratta del primo titolo originale della saga ad approdare su smartphone. Insomma, un gioco del tutto nuovo, esclusivo per dispositivi mobili.
Inoltre, quanto ai controlli per governare il nostro veicolo spaziale, non avremo a disposizione i classici tasti virtuali, bensì dovremo affidarci esclusivamente a gestures.Per esempio, un tap con due dita, ci permetterà di scagliare potenti e mortali bombe laser. Il gioco, ovviamente, non si discosterà dai capitoli della serie e il gameplay sarà sempre in linea con i predecessori, come DoDonPachi Blissful Death e DoDonPachi Resurrection.
Come sempre accade con i titoli CAVE è bene dare uno sguardo ai device compatibili, atteso che non avremo accesso al gioco da qualsiasi dispositivo. Infatti, DODONPACHI MAXIMUM è compatibile con iPhone4, iPhone4S, iPhone5, iPad 2 Wi-Fi, iPad2 Wi-Fi+3G, iPad(3rd generation Wi-Fi, iPad(3rd generation)Wi-Fi+4G.Il titolo richiede iOS 5.1 o successivo. L’applicazione in questione è ottimizzata per il nuovo display 16:9 di iPhone 5.
L’applicazione ha un costo di 5,99€ e, almeno per una volta, il prezzo di download è più alto su iOS che non su Windows Phone. Solitamente, i titoli esclusiva Microsoft che approdano in App Store, hanno un prezzo inferiore proprio su quest’ultimo mercato, che non in quello di origine. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo.