Custodia Businesscase di MBcases per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Quando si è alla ricerca di una buona custodia per un telefono nuovo come l’iPhone 5, capita spesso di non trovare subito ciò che si cerca o comunque di non individuare un prodotto che soddisfi le esigenze del cliente. In parte è stato così anche per chi vi scrive. Ho avuto modo di utilizzare il mio iPhone 5 con diverse custodie fino ad oggi, ma nessuna di esse mi aveva pienamente convinto. C’è da precisare una cosa però: non sono tipo da Bumper o da custodie che, una volta applicate, nascondono il bellissimo design dell’iPhone, in particolare quello super-ricercato dell’iPhone 5. A custodie di questo tipo preferisco, infatti, le classiche pochette, ossia custodie in cui l’iPhone viene inserito durante la fase di inutilizzo per essere poi estratto quando squilla o quando si ha la necessità di prenderlo in mano per utilizzarlo. Il mio sguardo è quindi caduto sulla Businesscase di MBcases, una pochette realizzata in vera pelle, dal design elegante e anche molto funzionale. Segue quindi la recensione completa di questa ottima custodia completamente “Made in Italy“.

La Businesscase di MBcases è una custodia per iPhone 5 in stile pochette realizzata con materiali di qualità e con una buona ergonomia. Tra le particolarità di questa custodia troviamo una comoda patta anteriore per riporre carte, biglietti, schede e qualsiasi altro documento e una clip posteriore che ci aiuterà ad estrarre l’iPhone (la clip ha una lunghezza tale da evitare che l’iPhone possa cadere tirando con forza). Ma andiamo a vedere quelle che sono le altre caratteristiche di questa custodia realizzata da MBcases.

Ovviamente stiamo parlando di una custodia adatta più che altro ad un pubblico adulto o comunque per chi vuole far mantenere al proprio iPhone un look sobrio e al tempo stesso elegante. Inoltre, questa custodia è particolarmente indicata per chi, come me, è alla ricerca di un qualcosa che possa proteggere lo smartphone Apple senza alterarne il favoloso design. In questo modo, infatti, la custodia coprirà l’iPhone durante la fase di inutilizzo, mentre permetterà di godersi il design originale quando avremo la necessità di utilizzare il telefono.

Ovviamente, l’altro lato della medaglia ci dice che la praticità di utilizzo dell’iPhone con una custodia come questa diminuisce, nel senso che ogni qual volta che decideremo di estrarre il telefono dalla custodia, usufruendo magari della comoda clip che ci facilita notevolmente il lavoro (almeno per i primi giorni le custodie risultano piuttosto rigide ed è difficile quindi inserire e soprattutto estrarre l’iPhone) dovremo al tempo stesso riporre la custodia in tasca o tenere con una mano il telefono e con l’altra la custodia. Personalmente, pur di preservare il design dell’iPhone e al tempo stesso di proteggerlo mentre non lo uso, accetto ben volentieri questo compromesso.

Oltre ai materiali impiegati e alla realizzazione veramente curata sotto ogni aspetto, la Businesscase di MBcases è una custodia che pensa proprio a tutto. Come saprete, su iPhone 5 il jack delle cuffie è stato spostato in basso, affianco agli altoparlanti ridisegnati e al nuovo connettore Lightning. Questa modifica non è stata tenuta in considerazione da molti produttori, mentre le custodie di MBcases presentano un apertura specifica che permette di inserire il cavetto delle cuffie senza rimuovere l’iPhone dalla custodia.

L’interno della custodia è realizzato in vera pelle scamosciata morbida ed anti-graffio, al contrario di tante altre custodie che solitamente utilizzano un tessuto meno pregiato all’interno. Essendo realizzata con materiali di qualità come la vera pelle, è normale che dopo qualche settimana la custodia possa in parte mostrare segni di parziale utilizzo.

La parte anteriore della custodia – quella che protegge il display – è inoltre rinforzata per evitare che una caduta accidentale possa danneggiare lo schermo del vostro iPhone 5. Nella zona degli altoparlanti, invece, sono presenti alcuni fori che permettono all’audio dell’iPhone di uscire senza problemi. Come dicevamo, la Businesscase è una custodia che pensa davvero a tutto!

Ecco la descrizione ufficiale della custodia:

Custodia a pochette, con tasca secondaria anteriore porta documenti e banconote. Ottima per chi ama la praticità ed ha necessità di un proodotto “tutto-in-uno”, una custodia che può sostituire il proprio portafoglio, permettendo di spostarvi in tutta comodità “indossando” un unico accessorio.

Pelle botolata o in vernice per la parte esterna e pelle scamosciata per l’interno, cuciture abbinate all’interno (salvo richieste particolari). Lato frontale semirigido per una migliore protezione del display. Tirante posteriore per una più facile estrazione del dispositivo. Fori inferiori per migliorare la diffusione della suoneria.

PRO:

  • Look professionale, ricercato ed elegante;
  • Ottimi i materiali utilizzati per la produzione;
  • Tasca porta biglietti sulla parte frontale;
  • Comoda clip per l’estrazione dell’iPhone; 
  • L’interno della custodia è realizzato in materiale morbido;
  • Aperture per il jack e per gli speaker nella zona in basso.
CONTRO:
  • Per utilizzare l’iPhone bisognerà tirarlo fuori dalla custodia…
  • …e inserirlo nuovamente per proteggerlo quando non lo si utilizza;
  • La custodia non è pratica nell’utilizzo quotidiano come un bumper o come un case.
Il prezzo per questa custodia è di 30 euro ed è possibile ordinarla personalizzando i propri colori inviando una mail all’indirizzo [email protected].
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori