Oltre ai vari tweak che migliorano l’esperienza di utilizzo del nostro iPhone, su Cydia sono presenti anche diversi pacchetti, molto spesso denominati “inutility”, che non aggiungono particolari funzionalità ad iOS ma risultano comunque carini da utilizzare. Ci viene semplice pensare a programmi come WinterBoard o Barrel che agiscono unicamente sulla grafica del sistema operativo e sulle animazioni senza introdurre nuove opzioni o migliorare quelle già presenti. Una di queste inutility è senza dubbio ShakeAnimations, un nuovo tweak che permette di aggiungere diverse animazioni al vostro iPhone che saranno riprodotte scuotendo il dispositivo.
ShakeAnimation permette di utilizzare diversi effetti già presenti in iOS come animazioni durante lo shake (scuotimento) dell’iPhone. Dalle impostazioni di ShakeAnimation potrete selezionare uno tra i tantissimi effetti inclusi nel tweak da utilizzare, la velocità delle animazioni da riprodurre, il numero di volte che l’animazione dovrà essere ripetuta e potrete anche selezionare una gesture di Activator per l’attivazione e per la disattivazione immediata del tweak. Fate attenzione a non selezionare una ripetizione troppo alta delle animazioni per evitare che il vostro iPhone resti bloccato e inutilizzabile mentre riproduce le medesime.
Il funzionamento di ShakeAnimation è garantito sia nella Home che nelle applicazioni e anche nella schermata di blocco di iOS. Praticamente il tweak funziona in qualsiasi momento ed è attivabile con un semplice shake dell’iPhone. Una volta disattivato il tweak, tutti gli effetti saranno disattivati.
ShakeAnimation è disponibile sul Cydia Store e può essere acquistato al prezzo di 1.99 dollari. Il pacchetto è contenuto all’interno della repository di BigBoss.
Video – iDownloadBlog