La FootprintGames sta lavorando ad un horror psicologico in prima persona che verrà rilasciato su dispositivi mobili (iPhone incluso) e, successivamente, su PC/Mac/Linux. L’atmosfera di The Apeiron Project – questo il probabile titolo del gioco – è buia e misteriosa. Il gioco ci metterà nei panni di Steven, il protagonista dell’avventura che scoprirà di essere intrappolato in un mondo a metà tra quello reale e quello dei sogni.
Il gioco sarà una avventura grafica in prima persona, un misto tra Dear Esther e Broken Sword, non sarà quindi una avventura grafica classica. Ciò a cui punta il gioco è raccontare una storia, la storia di Steven, il personaggio principale, che un giorno si risveglia nel ripostiglio di una casa abbandonata e, cercando una via di fuga da quella casa, scopre di essere intrappolato in un mondo a metà tra quello reale e quello dei sogni. Durante il gioco Steven si troverà di fronte alle sue paure e al suo passato fino a ritrovare il suo presente.
Nel gioco saranno comunque presenti le meccaniche delle avventure grafiche classiche come la raccolta degli oggetti e l’interazione con l’ambiente. Saranno inoltre presenti un buon numero di cutscene interattive e lettera da raccogliere contenenti i ricordi perduti di Steven.
La release date è ancora da decidere ma gli sviluppatori sperano di rilasciare la versione mobile del gioco entro la fine del 2012.
In attesa di ulteriori informazioni su questo interessante titolo, vi lasciamo con il video promozionale di Apeiron.