Ti hanno insegnato che “No, non si fa!” e non riesci proprio a rassegnarti. Sei convinto infatti che giocare con il cibo sarebbe davvero divertente se solo mamma o papà te lo lasciassero fare! Il problema è che i grandi fanno fatica, sai?, a vedere degli aeroplani tra i fagiolini o delle macchinine tra i maccheroni. Esattamente come non sono mai stati capaci di vedere *”un boa dal di fuori” al posto di quel ben più anonimo cappello. Esiste un gioco, però, che realizza questo tuo desiderio; si chiama Toca Kitchen Monsters e ti permette di fare del cibo il tuo nuovo passatempo preferito!
Toca Boca, si sa, fa le cose per bene ed è anche questo il caso di Toca Kitchen Monsters. Avviamo l’applicazione e ciò che ci si porrà di fronte è un tavolo apparecchiato. I nostri commensali? Due simpatici mostri pronti a divorare le pietanze succulenti che saremo in grado di preparare loro.
Scegliamo di nutrire il primo mostriciattolo, ebbene: sulla sinistra seleziono la pietanza, sulla destra lo strumento che adotterò per cuocerla. Faccio quindi una prima prova: dal frigorifero estraggo un pomodoro e dalla cucina scelgo una pentola d’acqua bollente. Servo la mia pietanza, ma accidenti! …al mio ospite il pomodoro bollito proprio non piace (posso forse biasimarlo?).
Ritento. Scelgo questa volta una bella bistecca, la lascio cuocere su una griglia bollente; la giro e rigiro. Quando la stessa cambia colore, sono pronta a servirla al mostricciattolo intransigente. La condisco con sale e pepe! Questa volta il risultato è decisamente positivo.
Ecco come funziona Toca Kitchen Monsters: mi lascia scegliere, cuocere e nutrire i miei mostruosi ospiti, avvolgendo la mia esperienza di gioco con una grafica colorata ed una soundtrack simpaticissima. Guardate!
Toca Kitchen Monsters è un gioco per bambini che consta di due mostriciattoli ed è proposto in App Store gratuitamente. Di seguito le caratteristiche principali:
– 8 ingredienti che possono essere preparati in modo differente;
– Taglia, fai bollire, friggi, cuoci o mixa gli ingredienti tra loro;
– Grafica fantastica;
– Nessuna regola o stress: l’app permette al tuo bambino di giocare come e quanto vuole;
– Interfaccia “kid-friendly“;
– Nessuna pubblicità;
– Nessun acquisto in-app purchase.
Pro:
Grafica, soundtrack, gameplay, originalità… 10 e lode!
Contro:
Non trovo aspetti negativi da sottolineare, se non forse il fatto che siano solo 2 i mostri da nutrire.
Pensi possa interessarti? Di seguito il link sul quale cliccare per poter procedere con il download dell’app. Buon divertimento, bambini!
*Il Piccolo Principe, Antoine de Sait-Exupéry