BulkyPix ha pubblicato su App Store un nuovo platform game per iOS in cui dovremo accompagnare un simpatico ragazzo delle pizze sulla sua navicella.
SpinCraft è un nuovo gioco pubblicato su App Store da BulkyPix e sviluppato da Mental Moustache in cui conosceremo Pyp, un ingegnoso ragazzo delle pizze che dovremo accompagnare in una divertente e simpatica avventura che ci porterà a consegnare le pizze ai vari clienti in un modo molto diverso da quello che siamo abituati a vedere. Partiamo subito dal dire che si tratta di un platform game in cui dovremo pilotare Pyp, il suddetto ragazzo, in sella alla sua navicella per le pizze.
Gli ambienti sono completamente tridimensionali e la telecamera si posizionerà dietro al simpatico Pyp e al suo eccentrico veicolo. Per spostarlo troveremo due stick virtuali che serviranno per impartire i comandi alla navicella, che potremo anche far saltare e planare mediante l’apposito bottone posto sullo schermo. L’obiettivo principale di SpinCraft sarà quello di raccogliere tutti i cristalli disposti nei vari livelli e che serviranno per andare avanti e raggiungere più rapidamente i nostri clienti.
Il comparto grafico del gioco è ben realizzato e spostarsi mediante la navicella sarà particolarmente divertente. I comandi risultano ben sviluppati e si adattano al tipo di gameplay di SpinCraft, nonostante serva del tempo per abituarsi ai rapidi spostamenti della navicella, obbligandoci ad allenarci per riuscire a calibrare correttamente i nostri salti. I livelli sono colorati e pieni zeppi di piattaforme su cui saltare per raggiungere i vari cristalli.
Il nostro SpinCraft – questo il nome del veicolo – potrà essere potenziato e personalizzato grazie alle numerose skin presenti nel gioco, che doneranno al veicolo un tocco ancor più simpatico e colorato. Naturalmente nei livelli non troveremo unicamente i cristalli da raccogliere, ma saranno presenti anche trappole e nemici da sconfiggere per completare le missioni proposte. Attualmente in termini di contenuti SpinCraft mostra una carenza di livelli: ne sono infatti presenti unicamente 20, ma pare che con i prossimi aggiornamenti ne verranno aggiunti di altri ancora. Anche i potenziamenti sono pochi – ce ne sono 5 – ma durante le partite potremo comunque dilettarci affrontando boss e tanti nemici.
Commento
SpinCraft è un platform game molto divertente ma che alla lunga può risultare forse un po’ ripetitivo. Uno dei suoi difetti principali è soprattutto la mancanza di livelli: attualmente sono disponibili unicamente 20 livelli e potrebbero non bastare a soddisfare i bisogni di contenuti dei giocatori. Anche qualche potenziamento in più sicuramente non guasterebbe! Abbiamo inoltre riscontrato qualche crash dell’applicazione, ma questi problemi dovrebbero essere risolti con i prossimi aggiornamenti. In conclusione, per essere un gioco gratuito SpinCraft è molto divertente, per cui chiunque apprezzi il genere dei platformer dovrebbe dargli una possibilità. Per sbloccare tutti i livelli sarà comunque necessario spendere 0,89€.
Pro
- Grafica ben realizzata e mondi colorati
- E’ gratuito
Contro
- 20 livelli sono effettivamente pochi
SpinCraft è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo gratuito. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: