Ricerca Google, l’applicazione ufficiale del colosso di Mountain View per eseguire ricerche direttamente da iOS, è stata aggiornata con alcune novità di rilievo.
Ricerca Google è un’applicazione pubblicata su App Store direttamente da Google e consente di eseguire ricerche sul web in modo semplice e veloce grazie alle varie funzionalità incluse nell’applicazione. E’ possibile infatti sfruttare funzioni di ricerca disponibili unicamente nell’app.
Tra le caratteristiche principali:
- Più veloce: trova i risultati più velocemente rispetto a una ricerca dal browser;
- Ricerca di immagini a schermo intero;
- Scorrimento delle pagine web per tornare rapidamente ai risultati di ricerca;
- Ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo;
- Google Goggles: scatta una foto di quello che vedi e trova ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.
Ricerca Google è stata da poco aggiornata alla versione 2.5 con diverse novità soprattutto per quanto riguarda la ricerca vocale. In questo caso infatti tale feature è stata sensibilmente migliorata. Qui di seguito vi proponiamo il changelog ufficiale di questa nuova versione disponibile su App Store:
- Pronuncia il termine di ricerca e ottieni i risultati senza digitare nulla;
- Riconoscimento vocale più veloce e miglioramento significativo delle prestazioni, con streaming del testo in tempo reale.
Ricerca Google è disponibile su App Store e può essere scaricata in modo completamente gratuito direttamente a questo link.