Poter condividere le tue passioni e scoprire chi ne sta parlando? Tutto questo è possibile grazie al social network CircleMe, che tanto successo sta avendo anche in Italia.
Inserisci in CircleMe i tuoi interessi e le tue passioni e potrai tener traccia di conversazioni e novità su di queste. Potrai inoltre connetterti a persone che condividono i tuoi stessi interessi, con loro scambiare suggerimenti per potenziali nuovi interessi, e così anche scoprire nuove passioni in modo casuale.
Iniziare è facilissimo:
- Esprimi in CircleMe tutte le cose che ti piacciono (“likes”) o importa i tuoi likes da altri servizi
- Aggiungi come ToDo le cose che devi ancora scoprire per capire se ti piacciono o meno
- Associa qualunque interesse o passione a qualunque posto fisico, con la funzionalità del “Plant”
A quel punto, inizia l’esperienza vera e propria. Potrai tener traccia delle ultime attività relative alle cose di cui sei appassionato/a oppure scoprire nuovi interessi originali e ‘cool’ grazie al network di persone di cui ti fiderai (‘trust’). Potrai anche scoprire gli interessi che altri utenti avranno “piantato” (planted) intorno a te. La app funziona anche in modalità di background, così potrai ricevere un messaggio automatico da una persona di cui ti fidi ogni volta che passerai per un determinato luogo.
Inoltre, CircleMe potrà aggiornare in tempo reale tutti i suoi utenti sui prossimi concerti ed eventi che riguardano i musicisti, cantanti o band da loro preferiti. Questo grazie ad una integrazion econ il vasto database di Songkick e alle tecnologie di espressione delle preferenze già insite in CircleMe. L’integrazione con Songkick, leader mondiale nel monitoraggio di concerti “live”, è uno dei primi passi significativi inquesta direzione.
Quindi, da oggi, gli utenti di CircleMe nonsolo potranno rimanere aggiornati su tutti i fatti, le notizie e le conversazioni che si sviluppano attorno ad i loro gruppi e musicisti preferiti, ma potranno
anche essere informati in tempo reale sulle date dei concerti più vicini a loro, offrendo quindi un ulteriore beneficio tangibile nell’utilizzo della piattaforma.
CircleMe è disponibile gratuitamente su App Store.