Il team di Vivid Games ha acceso i riflettori sul prossimo boxing game di nome Real Boxing già da qualche settimana. Dopo alcuni giorni arrivano le prime informazioni supportate da materiale visivo. In basso potete ammirare il nuovo sistema di controllo, V-Motion Gesture, che vi consentirà di riprodurre i gesti dei pugili, fendendo davvero per aria le mani.
La superiore modalità, che utilizza la camera del dispositivo, permetterà di riprodurre virtualmente le nostre movenze. A dire il vero, questo sistema di controllo, già visto su console, tramite Kinect o Move, non è sempre risultato all’altezza della situazione, per via di un gap tra i nostri movimenti e quelli virtuali. Non sappiamo come verrà implementata questa caratteristica su iPhone e iPad, ma questo sistema potrebbe davvero aprire la strada ad un nuovo filone di giochi, tanto più che, come mostra il filmato, si potrebbe godere dell’azione di gioco sul grande schermo di una TV.
Prima di questa notizia, i ragazzi di Vivid Games avevano già parlato di alcune specifiche tecniche del prodotto. Real Boxing utilizzerà l’Unreal engine, uno dei motori grafici più performanti e conosciuti nell’ambiente dello sviluppo videoludico. Non è tutto. Difatti, a differenza della maggioranza delle produzioni su iOS, Real Boxing è stato sviluppato con la tecnica del motion capture, ossia con pugili professionisti veri, che hanno dato animazione ai poligoni virtuali. Questo, almeno in astratto, dovrebbe assicurare movenze fluide e reali.
Il prodotto vanterà anche una modalità carriera completa, all’interno della quale far crescere il nostro pugile e sbloccando oggetti di gioco non meglio precisati. Sembra già, però, che ci siano molti sbloccabili da collezionare e possiamo immaginare che si vada dagli scarpini ai guantoni.
Attendiamo maggiori informazioni. Vogliamo comunque sperare, che la modalità del V-Motion control sia solo aggiuntiva e non obbligatoria.