Non sapevo cosa aspettarmi da questo Nutty Fluffies. Pensavo al solito endless o runner game, ed invece mi sono assolutamente ricreduto. Sin dalla prima partita capirete di essere di fronte ad un gioco unico e davvero originale. Non saprei davvero come catalogarlo. Cerchiamo un po’ di capire di cosa si tratta.
Il “coaster” nel titolo non deve ingannare: non ci troviamo di fronte ad un prodotto dove occorre costruire montagne russe e ospitare clienti. Più che altro, ci troviamo alla guida dei vagoni che andranno ad affrontare le salite e le discese più ripide. Attraverso swipe in avanti accelereremo, mentre con swipe indietro imprimeremo brusche frenate ai nostri vagoni. Lo scopo principale sarà condurre il vagone fino al traguardo, cercando di accelerare nelle salite ripide e, più in generale, tenere in assetto i vagoni. Ogni vagone può ospitare un “Fluffies”, che in realtà sarebbe un orsacchiotto di quelli che si trovano come premio nei luna park. Ogni animaletto ha delle caratteristiche uniche: c’è chi ci farà guadagnare cuori ad ogni salto, chi ci farà guadagnare cuori in discesa, ed altri, invece, che ci permetteranno di fare incetta di cuori ad ogni sobbalzo. Sia i vagoni, che gli animaletti hanno un costo. Tutto deve essere acquistato con monetine d’oro, che accumuleremo dopo ogni corsa. Adesso, a proposito di monetine, c’è da dire che il titolo consente di acquistarne a dismisura tramite la classica funzione IAP. Come al solito, il mio consiglio è quello di ripetere più volte le varie piste e accumualre il denaro che ci serve per andare avanti, senza fare ricorso agli acquisti in app.
I vagano sono davvero vari. Si passa da quelli semplici in legno ad altri in metallo ad altri ancora chiamati “razzo”. Tutti questi vagoni hanno caratteristiche uniche e diversificate, così come diversificate sono le piste su cui andremo a correre.
Nutty Fluffies è un titolo davvero eccezionale, divertente e allo stesso tempo immediato e adatto a tutti. Senza voler assolutamente esagerare è il miglior titolo di questa settimana, che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire. Siamo pronti a scommettere che presto sarà eletto come gioco della settimana da parte di Apple. Del resto, l’etichetta Ubisoft dava già garanzie sulla riuscita del prodotto e, come se ciò non bastasse, occorre ricordare che Nutty Fluffies è stato progettato dalle stesse mani di DrawRace 2, MotoHeroz e Trials Evolution. La grafica è amorevole, colorata, priva di sbavature e il titolo supporta, fortunatamente anche le generazioni più datate dei dispositivi Apple, senza il minimo rallentamento.
Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Come già accennato, vale assolutamente quello che costa.
PRO
- Formula di gioco semplice ma geniale
- Grafica coloratissima
- Tanti livelli di gioco
CONTRO
- I soliti acquisti in app