Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Spider: The Secret of Bryce Manor, un divertente gioco in cui ci troveremo a interpretare un “temerario” ragno impegnato ad esplorare una casa misteriosa.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Spider: The Secret of Bryce Manor, un famoso gioco disponibile su App Store in cui vestiremo i panni di un piccolo ragno impegnato ad esplorare una casa abbandonata alla ricerca del nostro prossimo pranzo.
Durante la nostra particolare e coinvolgente avventura nei panni di un ragno ci troveremo a dover esplorare una casa abbandonata alla ricerca di cibo ed indizi che ci permettano di capire cosa sia accaduto alla famiglia che una volta viveva lì. Per spostarci dovremo creare delle vere e proprie ragnatele con un design personalizzati, attaccandoci a mobili, pareti ed angoli. I comandi sono piuttosto semplici e dovremo semplicemente toccare lo schermo per camminare e fregare il dito per saltare e iniziare a costruire le ragnatele.
Il gioco include 38 interessanti livelli disegnati a mano completamente esplorabili in cui andremo alla caccia di insetti cercando i segreti della famiglia nella cantina, sotto il pavimento e negli angoli più remoti ed oscuri. Per riuscire a risolvere gli enigmi disponibili sarà necessario usare l’istinto e l’astuzia, uccidendo calabroni, zanzare, scarabei e farfalle per mangiare. Bisogna comunque fare molta attenzione: una volta terminata la seta, infatti, moriremo e perderemo la partita.
Spider: The Secret of Bryce Manor comprende 3 modalità di gioco: Grande Mangiata, Accuratezza e Fame; sono anche presenti delle classifiche in cui competere per ottenere il punteggio più alto. Tramite Facebook Connect è possibile condividere storie e confrontare punteggi con agli amici e, infine, potremo ascoltare la musica della nostra libreria durante le partite.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Spider: The Secret of Bryce Manor rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Spider: The Secret of Bryce manor può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.