Apple ha da poche ore rilasciato un piccolo aggiornamento OTA per tutti i suoi dispositivi per correggere alcuni bug. Con l’ausilio di RedSn0w 0.9.15b3 ed una versione di iOS 6.0 sarà già possibile effettuare il jailbreak tethered dei dispositivi pre A5 (iPhone 4, iPhone 3GS e iPodTouch 4th generazione). Ecco la guida ripresa da RedmondPie.
Attenzione: Questa procedura, come specificato sopra è dedicata a tutti i possessori di dispositivi pre-A5, ovvero tutti coloro che possiedono iPhone 4, iPhone 3GS o iPod Touch di 4a generazione. Inoltre se il vostro dispositivo risulta essere Sim–Locked, sarebbe bene non effettuare tale procedura.
Passo 1: Per prima cosa è necessario scaricare il software Redsn0w 0.9.15b1(or b2/b3) dai seguenti link per Mac e Windows.
Passo 2: Ora scaricate una versione “pulita” di iOS 6.0 per il vostro dispositivo (ecco i link).
Passo 3: Avviate il programma appena scaricato.
Passo 4: Cliccate sul pulsante Extras -> Select IPSW e selezionate il file scaricato relativo a iOS 6.0 (non 6.0.1). Una volta che il file è stato verificato dal programma, premete il tasto Back per ritornare alla finestra principale dell’applicazione.
Passo 5: Premete ora il tasto Jailbreak, selezionate Cydia e seguite le solite istruzioni sullo schermo per portare il dispositivo in modalità DFU. Una colta che Redsnow avrà compiuto il suo compito selezionate la voce “Autoboot this device when it connects in DFU mode“ il quale vi permetterà di avviare il vostro dispositivo in modalità tethered. Il gioco è fatto. Ora avete il vostro dispositivo con iOS 6.0.1 pronto per l’uso!.
Ecco un video che illustra tutti i passaggi.