Dopo aver dato uno sguardo ai migliori giochi del mese di Ottobre appena trascorso, è bene volgere lo sguardo al prossimo futuro, perché stanno per arrivare in App Store tantissime applicazioni degne di nota. La redazione di Touch Arcade ha stilato una classifica dei dieci giochi più attesi per i prossimi mesi. Vediamo un po’ cosa acquistare.
10 . The Witness
Al decimo posto si piazza questo The Witness. Dal creatore di Braid non possiamo che attenderci un titolo di grande qualità e, soprattutto, originalità. Il titolo viene descritto come un puzzle game con elementi di esplorazione. Potete dare uno sguardo ai progressi di gioco attraverso il blog ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.
9 . Beatdown
Ravenous Games è responsabile di alcuni grandi giochi su iOS che sembrano condividere un tema comune. Ci riferiamo, ovviamente a Random Heroes e alla serie LEague of Evil. Anche in questo prossimo titolo avremo a che fare con un titolo dalla grafica pixel retrò, anche se le meccaniche muteranno di poco. Non un semplice platform action, bensì un picchiaduro a scorrimento. Insomma, una sorta di Double Dragon e altri in stile arcade beat ‘em up.
8 . Minigore 2: Zombies
Il titolo in questione non ha certo bisogno di presentazioni. Minigore 2: Zombies permetterà di far apparire a schermo fino a 150 nemici alla volta. Il titolo presenterà una varietà di nemici davvero eccellente che si aggira intorno alle 50 diverse tipologie di mostri, mentre non mancheranno 7 boss da abbattere e 20 personaggi sbloccabili
7 . Team Monster
Il titolo in questione si pone sulla falsa riga di Battleheart. Si tratterà di guidare in campo più eroi contemporaneamente e di lanciarci in battaglie strategiche in real time. Il gioco promette anche tantissime opzioni socili.
6 . FTL: Faster Than Light
Uno dei più bei titolo per PC, anche se forse un po’ di nicchia, potrebbe ben presto sbarcare sul mondo iOS. Si tratta di un ibrido tra un RTS e un semplice gioco strategico, ma potete dare uno sguardo voi stessi al titolo per meglio chiarire le meccaniche di gioco.
5 . Badland
Saranno sufficienti dei singoli tap a schermo per far rimbalzare avanzare la creaturina protagonista di gioco su un tracciato pieno zeppo di ostacoli. La creaturina può sorvolare le cupe ambientazioni e affiancarsi ad altri simili. Il titolo sembra davvero molto semplice e può rientrare nell’alveo dei puzzle game.
4 . Ravensword: Shadowlands
Questo titolo sembra davvero incantevole, almeno dai video gameplay diffusi fino ad oggi. Un gioco d’avventura che sembra richiamare a tratti le epiche gesta Nintendiane di Zelda.
3 . Wraithborne
Quando i veterani di Warhammer si riuniscono per creare un titolo iOS, è comprensibile che l’attesa sia davvero a massimi livelli .
2 . Grand Theft Auto: Vice City
Il mondo di Vice City sta per arrivare sui dispositivi iOS. Una saga incredibile, che ha dato i natali al genere del free roaming.
1 . Angry Birds: Star Wars
Anche in questo caso non abbiamo di certo bisogno di presentazioni. La saga di Angry Birds è forse la più nota in ambito iOS. Questa volta avremo a che fare con il mondo di Star Wars e Rovio ha già mostrato di voler portare anche un po’ di “Angry Birds Space” in questo titolo.