MonoLoco è il classico endless game in cui dovremo cercare di resistere il più a lungo possibile e macinare metri su metri, cercando di evitare tutti gli elementi di disturbo e di non cadere nei dirupi presenti.
La trama dietro questo MonoLoco, per quanto non aggiunga nulla al gameplay è piuttosto originale. La scimmia protagonista di gioco odia gli smartphone e i telefoni cellulari dei clienti dello zoo nel quale è rinchiusa. Così, dopo essere scappato dalla gabbia ha deciso di prendersi quante più rivincite possibili. L’animale si muove automaticamente in linea orizzontale e dovrà far cadere i cellulari dalle mani dei clienti.
I controlli sono davvero semplici. Un tasto a schermo per saltare, un secondo tasto virtuale per calciare. Ad ogni calcio ben assestato faremo cadere il cellulare dalle mani dei clienti dello zoo. Il titolo , come facilmente intuibile, è scaricabile gratuitamente, anche se lo store di gioco è piuttosto invasivo e presenta dei prezzi piuttosto alti.
La formula di gioco è piuttosto classica e collaudata e proprio per questo MonoLoco manca di originalità e freschezza. In ogni caso, dato che è gratuito, potrete fare una prova di persona. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo.