Layover è un’applicazione fotografica che permette di fondere colori e texture di un massimo di cinque foto per realizzare una singola immagine.
Con questa applicazione potete unire fino a cinque immagini. Una volta importate, è possibile modificare l’ordine delle foto tramite drag and drop, ed è anche possibile eliminare strati dell’immagine richiamando l’apposito pulsante “-“. Layover offre 15 effetti di fusione per personalizzare l’immagine finale: Multiply, Screen, Layover, Soft Light, Hard Light, Color Dodge, Color Burn, Addition, Difference, Darken, Lighten, Hue, Saturation, Color e Luminosity. L’app permette anche di applicare filtri di colore ad una singola immagine.
La funzione Mask consente di cancellare parti specifiche dell’immagine per isolare diversi elementi, rimuovere lo sfondo e nascondere diversi strati. Oltre che in modalità landscape, le immagini possono essere salvate anche in orizzontale e nei formati 3:2 e 4:3.
La foto finale può quindi essere condivisa sui principali social network, quali Twitter, Facebook, Flickr e Tumblr oltre che via e-mail. La foto può anche essere salvata nel rullino fotografico.
Lavoyer è un’app molto particolare e ben fatta che, con la giusta scelta di immagini e filtri, può dar vita a foto davvero particolari. L’app è disponibile al prezzo di 0,89€.