In questo articolo vi abbiamo spiegato come eseguire degli screenshot alle schermate del vostro iPhone. Se per alcuni questa operazione può essere ritenuta completamente inutile, per altri può tornare particolarmente utile per memorizzare una notifica, un bug in un’applicazione o qualsiasi altro particolare dell’interfaccia grafica di iOS. Su Cydia è da poco disponibile un nuovo tweak denominato SSCapture che consente di acquisire automaticamente degli screenshot sul proprio iPhone.
Una volta installato SSCaputre, l’utente non dovrà fare altro che assegnare un’azione di Activator a questo tweak. Fatto ciò, andando ad eseguire l’azione impostata si dovrà scegliere da un apposito menu a comparsa l’intervallo di tempo per l’acquisizione di un’immagine dello schermo. Da quel momento in poi, l’iPhone scatterà e acquisirà screenshot ad intervalli di tempo regolari fino a quando non deciderete di disattivare il funzionamento del tweak utilizzando sempre il menu a comparsa che si può richiamare con Activator.
SSCapture è disponibile gratuitamente per il download su Cydia. Il pacchetto è stato inserito all’interno della repository di BigBoss e può essere installato su qualsiasi iPhone con iOS jailbroken.
Via – AppAdvice