Brutte notizie per tutti gli utenti in attesa dell’agognato update di Sparrow che avrebbe reso l’applicazione compatibile con la risoluzione di iPhone 5. L’applicazione infatti è stata rifiutata da Apple. Vediamo perché.
Ieri pomeriggio, infatti, Dinh Viet Noah, sviluppatore di Sparrow, ha comunicato tramite il proprio account Twitter la mancata approvazione del loro ultimo aggiornamento da parte di Apple a causa di alcune violazioni.
Ecco le parole di Dinh Viet Noah raccolte da The Next Web:
“Apple mi ha contattato per riferirmi che Sparrow era stata rifiutata. La nostra applicazione sarà rimossa da App Store se non invieremo al piu presto una nuova versione.”
Perché? Cosa c’era di sbagliato?
“Siamo riusciti a ottenere un rich text edition e così su iOS 5 la tastiera appariva senza che l’utente dovesse toccare da nessuna parte. Stiamo facendo di tutto affinché Apple accetti l’aggiornamento dell’applicazione attraverso il processo di approvazione di App Store.”
Apparentemente il rifiuto ha qualcosa a che fare con l’implementazione del rich text editing sui dispositivi con iOS 5. Secondo quanto riferito da Viet Noah il prossimo aggiornamento sottoposto a revisione di App Store sarà compatibile solo con iOS 6. Tutto ciò tuttavia suona alquanto strano in quanto l’applicazione proprietaria Apple ha ottenuto la caratteristica di rich text editing lo scorso anno su iOS 5.
Anche il fatto che il team di Sparrow stia lavorando diligentemente a un aggiornamento della propria applicazione iOS allo stato attuale sembra un po’ sorprendente. Infatti quando la compagnia è stata acquisita da Google lo scorso luglio c’era la netta impressione il client non avrebbe avuto più major update.
Ad ogni modo, non possiamo che incrociare le dita e sperare che al più presto Apple si decida ad accettare il tanto atteso aggiornamento che ci farebbe finalmente godere appieno dell’unica app veramente alternativa al client Mail di default. Vi terremo aggiornati al riguardo.