TinyUmbrella si aggiorna e migliora il supporto ad iOS 6.0.1

Pochi giorni fa è stata rilasciata una nuova versione di TinyUmbrella, l’utility per il salvataggio dei certificati SHSH in locale, in cui lo sviluppatore del programma ha introdotto il supporto ad iOS 6.0.1, il nuovo aggiornamento software per iPhone, iPod touch e iPad rilasciato qualche giorno fa da Apple su iTunes e come aggiornamento Over-The-Air direttamente in iOS. Quest’oggi vi comunichiamo il rilascio di un nuovo aggiornamento minore per TinyUmbrella che migliora il supporto al nuovo firmware andando a correggere alcuni bug.

Attualmente il salvataggio degli SHSH su iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2 e iPad di terza generazione è comunque consigliato, seppur risulti praticamente inutile in assenza di un exploit a livello hardware che interessi il processore A5 e successivi. Tuttavia in futuro questi certificati potrebbero comunque tornar utili per procedure di ripristino o downgrade.

Ricordiamo che TinyUmbrella è un importante software, disponibile sia per Windows che per Mac, che permette di salvare i certificati SHSH di iOS, offrendo così la possibilità di effettuare un downgrade a versioni precedenti del firwmare; pratica altrimenti non possibile senza i suddetti certificati.

L’errore più importante che è stato corretto in questa versione riguardava un difetto “cosmetico” di TinyUmbrella. Salvando infatti i certificati SHSH di iOS 6.0.1, l’applicazione li visualizzava come se appartenessero al firmware 6.0. Questo problema si verificava unicamente su iPhone 4S e su iPad 2 CDMA.

Potete scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella dalla pagina ufficiale del progetto oppure dalla nostra sezione download dedicata a tutti i programmi utili per il jailbreak. In alternativa, proponiamo di seguito i link diretti per scaricare la nuova release di TinyUmbrella per Windows e Mac:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows