In questa recensione vi parleremo di Wraithborne, un gioco rilasciato recentemente su App Store da Crescent Moon che presenta molti elementi tratti dai più famosi crawler, tra cui Diablo.
Wraithborne è l’ultimo lavoro pubblicato su App Store della software house Crescent Moon, già nota per altri titoli quali Pocket RPG e molti altri ancora. Questo nuovo gioco rappresenta un evento particolarmente importante, soprattutto per quanto riguarda un progressivo miglioramento che ha consentito di ottenere un comparto grafico di qualità. Il gioco narra della storia di un mondo in cui è tornata la magia, tanto da cambiare tutto in pochi istanti. Tutto ciò che rappresenta l’era dell’umanità sta ormai sparendo e solamente spettri, goblin e lupi mannari girano per il mondo.
In questo scenario fantastico noi vestiremo i panni di un eroe, capace di dominare il potere delle Rune e proteggere tutto ciò che rimane dell’umanità: interpreteremo Wraithborne, da cui il gioco prende il nome. Il gioco presenta un gameplay tipico dei crawler, di cui Diablo appare il gioco più rappresentativo. Dovremo infatti controllare il nostro eroe mediante uno stick virtuale e premere sui tasti disponibili per attivare varie combinazioni di attacchi: potremo usare l’attacco standard, l’attacco pesante e lo scudo difensivo, che ci aiuterà a proteggerci dagli attacchi nemici.
Il gameplay è piuttosto intuitivo e diretto e ci troveremo a dover affrontare pericolosi mostri e temibili creature per proseguire durante l’avventura e far diventare il nostro Wraithborne ancor più potente. Andando avanti nel gioco sbloccheremo via via nuove Rune: si tratta di particolari abilità che potranno essere attivate di volta in volta e che ci permetterà di sferrare potenti attacchi. Trattandosi comunque di abilità speciali, richiederanno del tempo per ricaricarsi prima di tornare disponibili.
Il comparto grafico è uno degli aspetti più interessanti di Wraithborne: tutti gli amenti sono tridimensionali ed avremo una visuale dall’alto del nostro personaggio, che potremo liberamente spostare mediante il joystick virtuale. In termini di controlli, Wraithborne è stato più che soddisfacente, nonostante gli sviluppatori possano sicuramente migliorare tale comparto nei prossimi aggiornamenti.
Commento
Wraithborne è un gioco che non esitiamo a consigliare, soprattutto agli amanti degli action-crawler e per coloro che amano Diablo. E’ possibile infatti trovare nel gioco molti elementi che ricordano proprio Diablo ed anche la grafica risulta di alto livello e dona un aspetto migliore all’intero titolo. Alcuni miglioramenti possono essere fatti per quanto riguarda i comandi, abbastanza intuitivi anche per chi non ha particolare dimestichezza con questo genere di giochi. Abbiamo inoltre apprezzato particolarmente la totale assenza di acquisti in-app, considerato anche il prezzo di 2,69€ di Wraithborne.
Pro
- Ottimo comparto grafico
- Avventura interessante
- Gameplay coinvolgente e ben strutturato
- Assenza di in-app purchase
Contro
- I comandi possono essere migliorati
Wraithborne è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€. Qui di seguito trovate invece un video con il gameplay del gioco: