In realtà, vi abbiamo già parlato di questo titolo con il nome di Zombie Carnaval. L’applicazione ha cambiato nome e il recente aggiornamento ha anche portato molte novità al titolo.
A livello di meccaniche non siamo certamente innanzi ad un prodotto molto originale. Il nostro scopo, infatti, è quello di condurre uno o più zombie lungo un tracciato disseminato di trappole ed elementi di disturbo. Attraverso un semplice tap a schermo riusciremo a saltare, e tanto più prolungato sarà il nostro tap, tanto più alto sarà il nostro salto. Se da questo punto di vista, dunque, non sono molte le novità, abbiamo una caratteristica che diversifica questo titolo da altri dello stesso genere. Difatti, partiremo con un solo Zombie, ma man mano che proseguiremo lungo tutto il tragitto, potremo nutrirci dei poveri civili, che incontreremo. Ogni civile ingerito, genererà a schermo un nuovo Zombie, così che ben presto potremo avere a nostra disposizione una lunga fila di Zombie. In alcuni casi, per evitare e abbattere alcuni elementi di disturbo, sarà necessario avere un numero minimo di Zombie. Ad esempio per abbattere le auto lungo il tragitto necessitiamo di 4 Zombie, mentre carri armati o autobus necessitano di un minimo di 8 zombie.
La nuova versione di gioco, anzitutto, ottimizzata per iOS6 e per il display di iPhone 5, prevede adesso una camera dinamica che zoomera automaticamente se necessario e, viceversa, allargherà la visuale quando andremo più veloci. Non mancano nuove missioni, che arrivano a più di 200 con 2 nuovissimi background e nuovi vestiari per i nostri simpatici Zombie. Bonus e abilità speciali sono intolre inclusi nell’ultimo update, come ad esempio i nuovi effetti metereologici.
L’applicazione è disponibile gratuitamente e può essere scaricata a questo indirizzo!