App Language Switcher, un tweak per cambiare lingua alle applicazioni su iPhone – Cydia

Di default, l’iPhone supporta tantissime lingue di sistema che possono essere attivate dal menu delle Impostazioni. In questo modo, con pochi tap, è possibile tradurre in un’unica lingua il sistema operativo, le applicazioni native e anche qualche applicazione disponibile sull’App Store che è stata installata sul telefono. E se invece volessimo tradurre in un’altra lingua solo determinate applicazioni, magari perché la localizzazione in lingua italiana non è realizzata in modo adeguato? Da oggi, su iPhone jailbroken, è possibile anche questo. Grazie ad un nuovo tweak denominato App Language Switcher si potrà cambiare la lingua di una o più applicazioni senza interessare le altre e il sistema operativo.

Nonostante il tweak risulti sin da subito interessante, lo sviluppatore comunica che il funzionamento di App Language Switcher non è garantito per tutte le applicazioni. Alcune eccezioni, ad esempio, sono Cydia, iFile, FIFA 12. Per modificare la lingua di una o più applicazioni dovrete recarvi nel menu Impostazioni > AppLangSwitch e quindi applicare le modifiche richieste che, per essere rese effettive, dovranno essere seguite da un riavvio (chiusura completa e riapertura) dell’applicazione.

Le preferenze di questo tweak possono essere regolate dal menu Impostazioni del vostro iPhone accedendo all’apposita etichetta che comparirà subito dopo l’installazione di App Language Switcher.

Potete acquistare App Language Switcher dal Cydia Store al prezzo di 0.99 dollari. Il pacchetto è disponibile all’interno della repository di BigBoss e richiede iOS 5.x o successiva versione per funzionare correttamente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia