Zapd, l’applicazione per iPhone che permette di creare semplici siti web direttamente dai vostri dispositivi, arriva alla versione 2.o con numerose novita.
Zapd si isprira a piattaforme di micro-blogging come Tumblr e Posterous, nate per semplificare la vita a chi vuole tenere un piccolo blog personale in modo semplice e veloce, e si prefigge lo stesso obiettivo: aiutare gli utenti a crearsi un piccolo spazio sul web, facilmente, senza scrivere una riga di codice, ma soprattutto in maniera rapida, visto che l’applicazione è in grado di creare mini blog in soli 60 secondi.
Come già spiegato, utilizzare Zapd è facilissimo: vi basta inserire qualche foto, scrivere didascalie e descrizioni, scegliere un tema ed il gioco è fatto; inoltre, potrete condividere tutto ciò che postate sui social network più utilizzati, come Facebook e Twitter, o via email. Infine due aspetti interessanti dell’applicazione: in primis, essa permette di ottimizzare i siti in versione mobile per cellulari e tablet; secondo, Zapd offre tutte queste bellissime funzionalità gratuitamente.
La versione 2.0 aggiunge la funzionalità di Collaborazione, che permette ora di iniziare a creare un sito web, per poi poter invitare un amico o collega che ha la stessa app a continuare il lavoro. Tutti possono quindi lavorare al sito web in remoto, perfetto per quei siti creati in occasione di particolari eventi organizzati in gruppo.
Abbiamo anche più funzioni in tema social, con possibilità di seguire utenti Zapd e farsi seguire, per scoprire e far conoscere i siti creati. Troviamo poi nuovi temi, che vengono aggiornati di mese in mese, e la possibilità di creare un unico sito che si ottimizza automaticamente per smartphone e tablet.
Zapd è disponibile gratuitamente su App Store.