iBooks, disponibile la versione 3.0.2

Apple ha rilasciato un minor update di iBooks, l’app che consente di acquistare, scaricare e leggere libri elettronici su iPhone.

VEDI SU APP STORE

iBooks è la nota applicazione di Apple disponibile su App Store e compatibile con i dispositivi iOS che consente di leggere libri e scaricarne di nuovi direttamente dall’iBookstore; da qui è infatti possibile ottenere gli ultimi best-seller o i classici, con il supporto ad una vera e propria libreria caratterizzata da un’interfaccia realistica in cui non dovremo far altro che toccare un libro per aprirlo ed iniziare a sfogliarne le pagine.

Il servizio consente di leggere un estratto gratuito di ogni libro su iBookstore prima di acquistarlo ed i libri presentano il pieno supporto ai comandi multi-touch. Anche le modalità di lettura offrono diverse funzionalità particolarmente interessanti, come la possibilità di scegliere tra sette diversi font, tre colori di pagina e tre layout di pagina; i passaggi più importanti o preferiti possono essere facilmente evidenziati e condivisi su Twitter, Facebook, Messaggi o Mail, mentre la funzionalità di ricerca consente di trovare una parola, un carattere o una frase all’interno del testo. iBooks presenta il supporto ai formati ePub e PDF e questi possono essere sincronizzati tramite iTunes.

Dopo le tante novità introdotte con la versione 3.0, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento minore che va a risolvere bug e rallentamenti minori dell’app. NOn abbiamo notato sostanziali differenze rispetto alla precedente versione

iBooks è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti