Chi tra gli ideatori di applicazioni, indifferentemente se privati o professionisti, non si è trovato di fronte al trepidante giorno dell’uscita su App Store della sua applicazione, magari svegliandosi presto al mattino con quel sogno ancora in testa di trovare la sua applicazione già in cima alle classifiche? Attendere a batticuore il caricamento della pagine delle classifiche su iTunes, o per i più esperti tramite il pannello di controllo Apple… Indubbiamente essere classificato sui vertici delle classifiche Apple rappresenta il pieno successo dell’applicazione e il momento di gratificazione di mesi e mesi di lavoro nelle tre principali fasi del ciclo di sviluppo di una applicazione: ideazione-sviluppo e distribuzione. Senza parlare del successo d’immagine e del ritorno economico.
Con più di due milioni di applicazioni sul mercato, non è più possibile ritenere di poter raggiungere il massimo del successo. Molte applicazioni, ad una settimana dal lancio, sono già confinate nelle ultime posizioni dei risultati di ricerca per qualche parola chiave. Di molte nessuno ne ha mai potuto apprezzare le reali potenzialità. E’ diventato ormai fondamentale l’utilizzo di tecniche di Mobile-Marketing, vere e proprio strategie di “posizionamento”, come già da anni avviene per il web.
La IRL Solutions ha costruito nel corso degli anni un proprio network pubblicitario che consente ai clienti una maggiore visibilità su App Store, e al momento è l’unica società in Italia che offre servizi di Mobile Marketing con formula result-based: il pagamento viene richiesto solo se l’ applicazione raggiunge i vertici della classifica Apple desiderati.
Nel caso in cui tali obiettivi non dovessero essere raggiunti la IRL Solutions non richiede alcun corrispettivo.
Per conoscere la posizione in classifica della propria applicazione e chiedere maggiori informazioni : http://www.irlsolutions.com/mobile-marketing.html