Apple fa sapere che la parola “Memory” nei titoli dei giochi non può essere utilizzata in App Store…

Apple ha inviato un avviso a tutti gli sviluppatori di giochi iOS, informandoli che la nota azienda Ravensburger ha avanzato delle pretese sul marchio “Memory”. Tale marchio è stato registrato dall’azienda tedesca in ben 42 paesi, per questo Apple fa sapere agli sviluppatori di giochi che da oggi tale parola non può più essere utilizzata nei titoli dei giochi iOS.

Nell’avviso, Apple non fa altro che ribadire quanto comunicato dall’ufficio legale della Ravensburger, per cui, da oggi, gli sviluppatori che hanno giochi con la parola “memory” nel titolo devono modificare il nome dell’app, pena la cancellazione dall’App Store. Da notare che Ravensburger non possiede alcun diritto sul nome Memory negli USA, ma il veto è universale ed entrerà in vigore entro la fine dell’anno in tutti gli App Store del mondo.

Ravensburger sostiene di possedere il marchio per la parola “memory”  in Armenia, Austria, Bosnia Erzegovina, Bielorussia, Belgio, Brasile, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Ecuador, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina e Venezuela.

La notizia è stata riportata da MacNN.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev