Forte del successo del loro gioco platformer Kung Fu Rabbit, cTools Studio, insieme a Cazap e BulkyPix, ritorna sotto i riflettori Apple con Little Amazon. Si tratta di un nuovo gioco che può essere descritto come una via di mezzo tra un platform ed un running game. Little Amazon ci proietterà in un universo animato e coloratissimo che garantisce un’atmosfera magica.
Ecco la trama dietro questo Little Amazon:
Per secoli, la vita nella foresta è stata pacifica e magiche creature hanno vissuto in armonia – finchè un giorno quando il protettore della Foresta, Il Re Fatato, cadde in un sonno profondo. Con la foresta indifesa, il cattivo Grûûl è arrivato con il suo esercito, con l’intento di assorbire l’energia della foresta e spargere il terrore tra i suoi abitanti.
Dovremo quindi unirci a Lily, una piccola Guerriera, ed aiutarla a liberare la foresta dall’assedio di Grûûl. Durante il nostro cammino, fortunatamente, saremo assistiti da un assortimento di creature magiche con le quali inizieremo a fare amicizia e grazie alle quali riusciremo a distruggere i servitori crudeli di Grûûl usando super poteri tipo “L’Attacco dei Cloni”, “La Nuvola Volante” e ”Pioggia di Meteore”. Durante l’avventura potremo altresì acquisire nuove abilità e poteri collezionando monete, salvando animali, effettuando mini-missioni e vincendo trofei. Insomma, sarà necessario incrementare i poteri della nostra Amazon e la abilità nel salto al fine di superare ostacoli e nemici che diventeranno sempre più numerosi e potenti con l’avanzare del gioco.
Il nostro viaggio con Little Amazon, che sarà pubblicato da Bulkypix, inizierà il prossimo 22 Novembre. A giudicare dalle prime immagini, il titolo vanta delle grafiche colorate, un sacco di humor, ore e controlli facili da gestire. Il team di sviluppo, inoltre, ci informa già della possibilità di giocare il titolo in questione su una TV, grazie al supporto con AppleTV con risoluzione 720p. Presenti anche i salvataggi su iCloud e la piena integrazione con il Retina Display di iPhone 5.