Max Awesome: uno spericolato motociclista su iPhone

Max Awesome è un side scrolling game sulle due ruote. Di giochi del genere l’App Store ne è pieno e Bike Baron è certamente uno degli esponenti più rinomati. In ogni caso, grazie ad un sistema di obiettivi presenti in ogni stage, anche questo Max Awesome si fa apprezzare.

VEDI SU APP STORE

Partiamo dalle meccaniche di gioco, davvero basilari e semplicissime. Guideremo uno spericolato motociclista, che dovrà raggiungere il traguardo, superando mille ostacoli e peripezie varie. I comandi di gioco sono i consueti: frecce laterali per l’accelerazione e il freno, più due frecce per gestire l’assetto in aria della moto e un pulsante per abbassare la testa o saltare. Come dicevamo già in apertura di articolo, quello che più rende originale questo titolo e che lo diversifica dagli altri, è la presenza di molti obiettivi in ogni missione. Ciascuno di questi, inoltre, rappresenta una medaglia, che dovremo necessariamente raccogliere per avere accesso ai livelli successivi. Alcuni obiettivi ci imporranno di raccogliere caschi dorati lungo il tragitto, altri di tagliare il traguardo entro un tempo limte, altri ancora di battere la sagoma di un motociclista avversario…e così via.

La grafica di gioco è davvero colorata e sembra richiamare fortemente un classico del genere, invero Joe Danger. Il titolo è davvero divertente e semplice e per chi ama il genere sarà una piacevole sorpresa. Anche la longevità è massima, perché oltre ai 60 stage presenti, il livello di rigiocabilità è altissimo. Difatti, sarà quasi impossibile conquistare tutti gli obiettivi di ciascuna corsa in un sol colpo, così che saremo costretti a ripetere un livello più e più volte. Inoltre, il ricco store di gioco permetterà di personalizzare, anche dal punto di vista stilistico, il nostro personaggio, potendo decidere di vestirlo nei modi più strani e buffi.

Il titolo ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo come build universale, godibile con lo stesso download sia su iPhone che su iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store