Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su LostWinds 2, il sequel dell’omonimo gioco in cui potremo controllare poteri elementali per liberare Mistralis.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a LostWinds 2: Winter of the Melodias, gioco in cui dovremo aiutare Toku a salvare l’incantevole mondo di Mistralis.
Questo nuovo capitolo, intitolato LostWinds2: Winter of the Melodias, porterà con sé una serie di fantastiche novità che permetteranno di renderlo nuovamente uno dei più apprezzati nel suo genere come ad esempio un gameplay in cui sarà possibile sperimentare in prima persona il passare del tempo grazie al cambiamento delle stagioni e a nuovi potenziamenti, una grafica migliorata e nuovi ambienti da esplorare.
Poter passare da una stagione all’altra sarà proprio uno dei punti di forza di questo nuovo platform game, ed infatti in qualsiasi momento potremo passare da inverno ad estate con la possibilità inoltre di sfruttare i nuovi poteri elementali di Enrill, lo sipirito del vento, nonché quelli trovati anche nel primo capitolo della serie. Il nostro obiettivo sarà anche in questo caso quello di proteggere il piccolo Toku nella sua avventura per liberare il mondo di Mistralis dal nuovo temibile nemico inviato da Balasar. In LostWinds2 ci troveremo a visitare nuovi ambienti del mondo di Mistralis come il Villaggio delle Cascate Estive, i Picchi Gelati e l’apparentemente deserta città di Melodia.
Oltre a scenari colorati e realizzati così da offrire un’esperienza visiva originale e fantastica, LostWinds2 ci permetterà di sfruttare i nuovi poteri di Sonte, Spirito delle Stagioni, per modificare la realtà e far passare Msitralis dall’estate all’inverno e viceversa quando vorremo noi; i laghetti ghiacciati diventeranno splendidi stagni estivi in cui Toku potrà tuffarsi e sbloccare segreti, ed il gameplay sarà anche in questo caso interamente basato su delle gestures per manipolare gli elementi della natura, come ad esempio la possibilità di creare palle di neve smuovendo dell’aria, ma potremo anche controllare le nuvole stesse. Potremo apprendere e progredire nell’usare il nuovo poter Ciclone di Enril per trasportare Toku, schiacciare potenti nemici ed addirittura perforare la roccia.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche LostWinds 2 rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. LostWinds 2può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.