iPhoneItalia Quick Updates 20/11: WRC: The Game, Uffizi Touch e Tweetbot per iPhone

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono WRC: The Game, gioco per gli amanti del rally, Uffizi Touch, per scoprire i capolavori della Galleria degli Uffizi e Tweetbot per iPhone, forse il migliore client per iPhone.

WRC: The Game

VEDI SU APP STORE

Se amate la la velocità ad ogni curva e controllare una vera auto WRC lungo i tracciati ufficiali, allora questo titolo potrebbe davvero fare al caso vostro. Si tratta di un freemium game, quindi scaricabile gratuitamente. Purtroppo, partiamo subito col dire, che ogni elementi in gioco deve essere acquistato con soldi veri e molto probabilmente, sempre che il titolo vi piaccia, non passerà molto tempo prima di metter mano al portafoglio per acquistare un pacchetto di monete.

Non manca la possibilità di potenziare lanostra auto con i moltiplicatori, sbloccare altri tracciati ed equipaggi della WRC e confrontare i nostri risultati con gli amici su Game Center. Il gioco presenta 4 tracciati ufficiali, Germania, Alsazia, Svezia e Finlandia. Ovviamente, ogni paese sarà connotato da un tracciato con caratterstiche ben diverse e ci ritroveremo a correre su fango, asfalto, terra e ghiaccio, con 14 equipaggi ufficiali della classe WRC. Tra i team ufficiali, si passa da Ford, a Citroen, passando per la Mini e, in anteprima, la Volkswagen POLO ufficiale!

WRC: The Game è stato da poco aggiornato alla versione 1.02 e con questo update sono state introdotte moltissime novità, tra cui:

  • Wally Rally GB che condurrà i giocatori attraverso le foreste inglesi su terrenti fangosi e asfaltati. Questo particolare stage sottolina l’attenzione al dettaglio di Milestone riscontrabile attraverso le variazioni metereologiche e di superifice – come fango, pioggia e sole – che influenzano il comportamento delle vetture in gara;
  • Acropolis Rally: temperature incandescent, terreni rocciosi, strade dissestate e polvere si combinano per dare vita ad Acropolis Rally, uno dei rall più ardui del campionato WRC;
  • Migliorato l’audio ambientale;
  • Migliorato l’audio motore;
  • Migliorata la voce del copilota;
  • Modificata la guidabilità dell’auto;
  • Migliorato in comportamento nel drift dell’auto;
  • Ottimizzatii tempi di loading;
  • Bug fix minori

Uffizi Touch

VEDI SU APP STORE

Grazie a questa applicazione, dal costo non proprio contenuto, avremo la possibilità di girare “virtualmente” per uno dei musei piùm famosi ed importanti del mondo. Potremo così ammirare tutte le opere d’arte presenti dal Botticelli a Tiziano, con una risoluzione di 100 megapixel. L’applicazione utilizza la connessione dati per poter visualizzare le immagini.

L’app è arrivata alla versione 2.0. Qui di seguito trovate il changelog completo di questa nuova versione:

  • Nuova funzione “Visual Tour” (presente nella versione per iPad): mentre ammiri un’opera e i suoi dettagli puoi attivare la funzione “Visual Tour” che ti mostra altre opere che contengono le stesse tematiche (per esempio “gioielli”, “paesaggio”).

Toccando una delle opere suggerite questa viene visualizzata con evidenziato il dettaglio correlato all’opera di partenza. Le opere suggerite nel “Visual Tour” appaiono in basso nello schermo e variano mentre muovi l’immagine dell’opera che stai ammirando nei dettagli. Il “Visual Tour” è attivo mentre sei collegato in Wi-Fi o 3G.

  • Ottimizzazione per dispositivi Retina: l’intera Galleria degli Uffizi a una risoluzione mai vista prima;
  • Sono state aggiornate le informazioni relative alle nuove Sale e l’ubicazione delle opere.

Tweetbot for Twitter

VEDI SU APP STORE

Tweetbot for Twitter è uno dei client più noti per chi possiede un proprio account sul noto microblogging. Grazie ad esso, avremo la possibilità di collegarci, senza la necessità di utilizzare l’applicazione ufficiale. Potremo inviare nuovi tweet, leggere le nostre mentions, scivere in DM. Supporta, ovviamente, l’invio di immagini e video. Inoltre, grazie alle notifiche push, saremo avvisati immediatamente nel caso, ad esempio, ricevessimo una mentions, un messaggio diretto o anche l’aggiunta di un nuovo followers.

Tweetbot per iOS è stato da poco aggiornato ed il nuovo update migliora sensibilmente la performance dello scrolling su dispositivi più vecchi. E’ stata anche migliorata l’interfaccia e gli sviluppatori hanno corretto un problema in merito allo streaming.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti